ufficiale

EL - Gianmarco Pozzecco nuovo coach del Asvel Villeurbanne

UFFICIALE EL - Gianmarco Pozzecco nuovo coach del Asvel Villeurbanne

Approda in EuroLeague coach Gianmarco Pozzecco annunciato questa mattina come nuovo allenatore del Asvel Villeurbanne. Il CT dell'Italbasket, che continuerà a guidare la Nazionale con il doppio incarico, ha firmato un contratto fino al 2025 con opzione per la stagione successiva.

LE PAROLE DI PARKER. "Sono molto felice di dare il benvenuto a Gianmarco", dice il proprietario del club e ex leggenda NBA Tony Parker. "Darà nuovo slancio alla nostra stagione portando la sua enorme energia e la sua esperienza di altissimo livello. Non vedo l'ora di vedere i primi effetti del suo arrivo in campo.".

IL NULLA OSTA. È arrivato ieri il nulla osta da parte della FIP: "La Federazione Italiana Pallacanestro, prendendo atto della richiesta pervenuta dal Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco di allenare un club, comunica di aver rilasciato il relativo nulla osta". ​​​​​​

RITORNO IN EUROLEAGUE. Pozzecco era stato vicino a una panchina di EuroLeague già lo scorso febbraio, quando disse di no alla panchina del Panathinaikos per la nascita della figlia. "Devo dire la verità. Mr. Giannakopoulos (presidente del Panathinaikos, ndr) mi ha chiamato. Abbiamo avuto una conversazione telefonica meravigliosa, durata almeno mezz'ora. Ma c'erano altre situazioni in gioco. Sarei diventato padre pochi giorni dopo", disse qualche mese fa, non chiudendo la porta a nuove possibilità. Che si è presentata di fatto negli scorsi giorni dopo l'esonero di TJ Parker, fratello di Tony, e il nulla di fatto con Gordon Herbert, il tecnico della Germania campione del Mondo che al contrario non ha ricevuto il via libera dalla sua federazione.