EL - Colpo Maccabi Tel Aviv, ecco l'annuncio di Jordan Loyd

Il Maccabi Playtika Tel Aviv fa il colpaccio sul mercato e annuncia la firma di Jordan Lloyd, che ha deciso di legarsi al club israeliano per i prossimi due anni. La guardia americana (1,93 m, 30) arriva con una ricca esperienza di 5 stagioni in EuroLeague. "Tifosi del Maccabi, ho giocato contro di voi così tante volte a Tel Aviv e ho sempre saputo che un giorno avrei giocato per voi", ha detto Jordan Lloyd dopo aver firmato il contratto. "Finalmente sta accadendo e non vedo l'ora di ricevere tutto il supporto e l'amore. Vinceremo tante partite insieme, forza Maccabi!".
Jordan Lloyd è nato negli Stati Uniti il 27 luglio 1993 ed è cresciuto ad Atlanta. Ha iniziato la sua carriera professionale nella Development League e nell'estate del 2017 ha lasciato gli Stati Uniti per la prima volta e si è unito all'Hapoel Eilat. Ha guidato la squadra ai playoff della Premier League con 17,4 punti, 4,9 rimbalzi e 3,6 assist ed è stato il terzo tra i marcatori della stagione in campionato. Dopo l'anno in Israele è tornato nella NBA con un contratto con i Toronto Raptors. Nel 2019, dopo appena una stagione, il rientro in Europa dove ha giocato a fila con le maglie di Valencia, Crvena Zvezda, Zenit e Monaco.
Nell'ultima stagione a Montecarlo, Loyd è stato costretto a restare ai box per diverso tempo causa infortuni, ma è comunque riuscito a contribuire con 10,3 punti in 21,3 minuti nella stagione regolare in Eurolega, insieme a 11 punti a partita nella serie playoff contro il Fenerbahçe. La sua media in carriera in EuroLega è di 13,2 punti (35,3% da tre), 2,9 rimbalzi e 2,9 assist a partita.