Ricky Rubio annuncia il ritorno: si allena con il Barcelona verso la Virtus Bologna

Ricky Rubio annuncia il ritorno: si allena con il Barcelona verso la Virtus Bologna

Ricky Rubio ha annunciato attraverso i suoi profili social che inizierà ad allenarsi con il Barcelona a partire da domani in preparazione per la partita contro la Virtus Bologna. Ritorno in campo vicino per i play spagnolo che in estate aveva deciso di fermarsi per risolvere dei problemi mentali. Qualche settimana fa la risoluzione del suo contratto con i Cleveland Cavaliers e la decisione di ritirarsi dalla NBA definitivamente. 

Il Barcelona non avrebbe problemi a tesserare il giocatore, in quanto ha utilizzato 16 tesseramenti dei 20 a disposizione in stagione. In EuroLeague il club ha tempo fino al 7 febbraio per registrare il giocatore. "Volevo informarvi che è arrivato il momento di entrare nella fase finale del mio recupero. Dopo diverse settimane di riflessione e di lavoro dedicato sia alla mente che al corpo, mi vedo con la voglia e la forza di vedere come reagisco con una palla tra le mani", ha scritto Rubio.

Rubio, 33 anni, torna dove tutto è iniziato. Dopo essere cresciuto e aver fatto l'esordio con la Joventut Badalona, il play passò al Barcelona nel 2009 e dopo due stagioni, con tanto di vittoria della EuroLeague nel 2009-10, approdò nella NBA con la quinta scelta assoluta da parte dei Minnesota Timberwolves.