Olimpia Milano vs Dubai: diretta 2Q 33-34 5' timeout
2Q: Subito Dubai da tre 20-21 risponde Pippo RIcci 23-21 dopo 1' di gioco, poi ancora Avramovic 23-24 e ancora lui da due 23-26, Tripla di Ricci per il 26 pari e poi ancora il capitano 28-26 a 6'58''. Avramovic due liberi 28 pari a 6'51''. tripla di Musa e poi Guduric da sotto 30-3, Cabloco dalla media 30-33 a 5'44. Il pareggio da tre per Nico Mannion 33-33 a 5'17. Libero per Musa 33-34 a 5'
1Q 20-18 : l’Olimpia Milano parte con: Ellis, Booker, LeDay, Guduric e Shields. Dubai si presenta per la palla a due con: Bacon, Anderson, Kabengele, Wright IV e Petrusev. Palo di Guduric e poi tripla del campione 3-2 1'. Sbaglia anche LE Day da tre non sbaglia Petrusev da due 3-6 a 7'02'', altro errore per Le Day da tre che poi entra nella difesa ospite per il 5-6 come Bacon, arriva Ellis con due punti 7-8 a 5'48'' e poi ancor Petrusev 7-10 a 5'29''. Guduric in revers per il meno 1. Kabelngele e Booker da due 11-12 a 4'33. Caboclo ed Ellis. Shields prima commette fallo e poi lo subisce e cosi segna due liberi 15-16 a 2'55''. Dunston da sotto. Si rivede in campo Tonut all'Allianz Cloud, Musa prende un colpo in faccia, Ellis un fallo e poi Ricci trasforma da tre 20-18, primo parziale in archivio 20-18. Sono 5 punti per Guduric e 4 per Bacon, Kabengele e Petrusev.
Come sempre, in prossimità della palla a due, arriva il comunicato con i nomi dei dodici giocatori che vanno in campo questa sera contro Dubai: Mannion, Ellis, Booker, Tonut, Brooks, Leday, Ricci, Flaccadori, Guduric, Diop, Shields, Dunston.
PREVIEW
Le tre vittorie consecutive hanno rimesso in moto la classifica dell’Olimpia Milano in Eurolega. I biancorossi restano a ridosso della zona play-in, a una sola vittoria di distanza, e a due successi dall’accesso diretto ai playoff. Prima della pausa per coppe nazionali e nazionali c’è però un passaggio rilevante: la partita interna contro Dubai Basketball, in programma venerdi 13 febbraio alle 20.30 all’Allianz Cloud. È uno scontro diretto tra squadre vicine in classifica. Per Milano significa provare ad allungare su una concorrente e consolidare la rimonta, anche alla luce del successo di Dubai nella gara d’andata. Dal punto di vista delle rotazioni non ci sono grandi novità. Stefano Tonut e Ousmane Diop sono tornati a disposizione, mentre restano indisponibili Leandro Bolmaro, Josh Nebo e Nate Sestina. Lorenzo Brown è ormai fuori dai giochi. L’Allianz Cloud va verso il tutto esaurito, elemento che nelle gare europee interne ha spesso inciso.
Dubai arriva con diversi problemi fisici. Mam Jaiteh e Nate Mason sono fuori da inizio stagione; Davis Bertans è fermo da metà gennaio per un infortunio al polpaccio; Boogie Ellis ha giocato poco nell’ultimo mese per un problema al bicipite femorale; Kosta Kondic è assente da tempo per un infortunio all’inguine. Nonostante questo, la squadra ha mantenuto competitività e resta a una sola vittoria dall’Olimpia. La gara chiude un ciclo prima della pausa e pesa sulla corsa alla post-season. Milano cerca il quarto successo europeo consecutivo per restare agganciata al gruppo che si gioca play-in e playoff e, se possibile, ribaltare anche il confronto diretto dopo la sconfitta dell’andata.
Queste le parole di Peppe Poeta nel presentare la partita: “Affrontiamo una squadra molto forte e molto profonda, che con il rientro di Musa e Caboclo è sicuramente un contender per i playoff, come ha dimostrato di recente battendo Real Madrid ed Olympiacos. Siamo consapevoli dell’importanza della partita ma credo che già da tempo sia sempre così, quindi ci giocheremo le nostre carte fino in fondo e con questa mentalità andremo in campo per prolungare questo momento positivo, davanti al nostro pubblico che ci aiuterà a superare le difficoltà determinate dalle assenze”.
La palla a due è fissata per venerdì 13 febbraio 2026 ore 20.30, Arbitri: Ilija Belosevic, Jordi Aliaga, Kristaps Konstantinovs Sarà visibile su Sky Sport. Qui potrete seguire la nostra diretta testuale.