EuroLeague Women - In Virtus Bologna si commenta la prima vittoria casalinga

EuroLeague Women - In Virtus Bologna si commenta la prima vittoria casalinga
© foto di virtus.it

Le parole dei protagonisti al termine della prima storica vittoria casalinga europea della virtus Segafredo Bologna femminile.

Coach Ticchi: “La prima volta in Eurolega non si scorda mai. Grande soddisfazione contro una quotatissima avversaria che riusciamo ad assorbire bene. Siamo stati bravi a limitarli nonostante l’inizio ma siamo riusciti a reagire alzando il livello di intensità difensiva e fare la nostra pallacanestro. L’atteggiamento difensivo è stata la chiave: non eravamo la squadra dei primi minuti, quindi quando siamo riusciti a trovare quel qualcosa in più in difesa abbiamo dato una sferzata al match. Sabato incontreremo Schio, nostra principale avversaria in campionato e ci stiamo preparando per essere pronti specialmente se si tratta di grandi appuntamenti, per portare sempre più in alto questa grande società.”

Sabrina Cinili: “È una vittoria importante per l’intero gruppo, per la voglia che la squadra ci ha messo. Avevamo perso un po’ di fiducia nelle scorse partite, soprattutto negli ultimi minuti, ma questo match ci ha riddato consapevolezza di quello che è il nostro reale valore. 
Come capitano dovevo dare l’esempio e sono entrata in campo con la tranquillità necessaria per trasmetterla alle compagne e questo spero le abbia aiutate tanto a giocare: se sei rilassato riesci a giocare più sereno ed essere più efficace.
Personalmente prendo tutte le partite con grande serietà ma la partita di Sabato è nei nostri pensieri: è un test importante ma va assolutamente superato, ma siamo consci che sarà una partita tostissima ma faremo un grande match, aiutate anche da una grande allo staff di squadra, che ringrazio.”