EuroLeague Playoff, Barcelona e Olympiacos si giocano l'accesso alle Final Four

EuroLeague Playoff, Barcelona e Olympiacos si giocano l'accesso alle Final Four

Giornata importante per i Playoff di Turkish Airlines EuroLeague con Barcelona e Olympiacos che si giocano l'accesso alle Final Four. Alla fase finale della stagione sono già qualificate il Real Madrid, che ha mandato al tappeto il Maccabi con un 3-0, e l'Anadolu Efes, che ha battuto ieri Milano in Gara 4 chiudendo 3-1.

Alle 20:45 sarà il turno di Bayern Monaco e Barcelona. La squadra di coach Trinchieri vuole portare la serie a Gara 5 e per farlo dovrà sicuramente riuscire a limitare Nikola Mirotic, autore di 25 punti nella terza gara. "Siamo ancora nella serie", ha detto il coach italiano prima della partita. "Non c'è ragione di essere frustrati dopo aver perso contro la miglior squadra di EuroLeague. Così come è stato dopo la prima gara. Cercheremo di trovare soluzioni e lottare quanto possibile, come fatto dopo l'intervallo mercoledì".

Alle 21:00 scenderanno in campo AS Monaco Basket e Olympiacos, con la serie sul 2-1 a favore dei greci. Tanta attesa su Mike James, autore di 23 punti con 5/8 da tre in Gara 2 vinta dal Monaco. Nelle due sconfitte l'ex stella dell'Olimpia Milano ha messo a segno 11.5 punti di media con 3/13 al tiro, subendo la pressione dei diretti avversari Thomas Walkup e Tyler Dorsey. Le parole di Kostas Sloukas, guardia del Olympiacos, prima della partita. "Dobbiamo essere più pronti mentalmente. Non ci deve essere stanchezza fisica, siamo a un soffio dalle Final Four. Dobbiamo guardare i nostri errori, soprattutto quelli durante i momenti peggiori. Stiamo parlando di un incontro di boxe, dobbiamo riuscire a fare un knock-out, perché Monaco è una squadra forte e pericolosa, che può farci male in una possibile quinta partita".