EuroLeague - Olimpia by numbers: 3 trasferte, 4 gare in 7 giorni 3500 km d'aereo

11.12.2019 12:11 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
EuroLeague - Olimpia by numbers: 3 trasferte, 4 gare in 7 giorni 3500 km d'aereo

L’EuroLeague in questi ultimi anni ha trasformato le settimane con due turni in una specie di regola. In questa stagione ce ne sono ben sette. Ma aggiungendo i campionati nazionali, in quelle settimane capita di giocare in realtà quattro partite spalmate su otto giorni. Ma il menù che aspetta l’Olimpia nei prossimi dieci giorni va oltre.

La settimana di calendario del doppio turno è la prossima, quella che comincia martedì 17 a Madrid e si conclude giovedì 19 (Valencia in casa). Ma la realtà è differente: l’Olimpia gioca in EuroLeague tre gare in sette giorni esatti e in mezzo ne gioca una di campionato. Fanno in totale quattro gare in sette giorni, tre consecutive in trasferta, senza mai rientrare a Milano e mai con più di un giorno tra una partita e l’altra.

E’ un vero “road trip” che porta l’Olimpia da Milano a Lione per affrontare l’Asvel Villeurbanne venerdì 13. Il giorno seguente, trasferimento a Venezia, per giocare in campionato contro i Campioni d’Italia. Da Venezia, trasferimento a Madrid per cominciare il doppio turno previsto dal calendario europeo. L’Olimpia giocherà martedì 17 dicembre contro il Real Madrid concludendo il proprio maxiviaggio che la porterà a Milano solo per giocare ancora contro il Valencia. In tutto fanno circa 3.579 chilometri.