EuroLeague - Nachbar: poche possibilità di salvare la stagione

EuroLeague - Nachbar: poche possibilità di salvare la stagione

Il presidente della Euroleague Basketball Players Association  Bostjan Nachbar ha rilasciato una intervista al sito israeliano one.co.il spiegando quali sono, secondo lui, le possibilità di portare a conclusione la stagione 2019-20 della EuroLeague.

"Siamo in contatto con tutti i nostri associati. Ogni società è una realtà indipendente su come si muove per affrontare la crisi nel proprio paese, ed è molto importante per noi sapere come si muovono in modo da poter consigliare i giocatori.

'Causa di forza maggiore' sarà probabilmente l'espressione più gettonata nelle prossime settimane. E' inevitabile, ogni stato si muoverà per conto suo e ci saranno differenze di trattamento per i giocatori. Siamo consapevoli che le realtà dei singoli club creeranno sfide significative.

Sul viaggiare stiamo cercando di consigliare ai giocatori di essere consapevoli del fatto che viaggiare in questo momento non è la cosa più sicura da fare. Essere infettati dal virus e infettare i propri familiari all'arrivo a casa è una preoccupazione legittima, oltre al fatto che questi giocatori possano tornare se la stagione va avanti, ma comprendiamo il fattore umano.

Speriamo di venire a sapere nel giro di due settimane se la stagione di EuroLeague andrà a buon fine o sarà annullata. La pazienza è la chiave, sia per quello che riguarda il tornare in campo che per lo stipendio.

Temo che ogni giorno che passa le possibilità di salvare questa stagione siano ridotte, ma sono una persona ottimista e voglio che la stagione prosegua in modo che i giocatori possano continuare a fare ciò che amano fare: giocare a basket e, naturalmente, in un ambiente sicuro."