EuroLeague - L'Olympiacos mette alle corde il Barcelona ma cade all'overtime

EuroLeague - L'Olympiacos mette alle corde il Barcelona ma cade all'overtime

Grande prestazione dell'Olympiacos al Palau Blaugrana al cospetto di un Barcelona che viene dato come gran favorito alla vittoria finale in EuroLeague. I Reds hanno fatto cose impressionanti nel primo periodo costringendo i catalani a tirare con 4/18 (0/7 da tre ) e a segnare appena 10 punti. 

Il recital difensivo è proseguito per tutto il secondo quarto, costringendo la squadra di Sarunas Jasikevicius a segnare appena 27 punti e a subirne 32. Era dal 21 novembre 2018, all'OAKA contro il Panathinakos (34-25), che il Barcelona non segnava così poco.

La ripresa è un susseguirsi di strappi furiosi di un Barcelona all'attacco. Nell'ultimo periodo, Sloukas e Larentzakis pareggiano a quota 61 (38'). Vezenkov trova il vantaggio, ma Kuric pareggia con 2 liberi a 33'' dalla fine. La partita va ai supplementari perché Sloukas e Higgins non trovano il bersaglio.

Il Barcelona ha ora idee più chiare, legge i mismatch e si porta sul 75-70. McKissick e Sloukas non alzano bandiera bianca (75-74, 44'). L'Olympiakos supera 77-78 con Dorsey in lunetta, Vezenkov fa una buona difesa a Higgins che sbaglia. Il rimbalzo finisce nelle mani di Oriola, il fallo di Fall, i due liberi che lasciano otto secondi a Sloukas per l'ultima chance, ma il floater non ha successo.

Barcelona - Olympiacos 79-78. Boxscore: 22 Mirotic, 10 Davies, 9p+13r Calathes per il Barcelona (2-1); 14 Sloukas, 12 Dorsey e Vezenkov, 11 Fall, 10 McKissic per l'Olympiacos.