EuroLeague - L'Olimpia Milano a Berlino: per Kyle Hines la gara numero 300

EuroLeague - L'Olimpia Milano a Berlino: per Kyle Hines la gara numero 300

Non è una squadra da sottovalutare quell'Alba Berlino dove l'ex Simone Fontecchio si sta ritagliando spazi importanti. L'Olimpia Milano lo sa bene, la ha detto Ettore Messina in sede di presentazione del match (qui), e lo ha ripetuto Kaleb Tarczewski: “E’ importante tenere alto il livello di concentrazione e intensità per affrontare al meglio una squadra come l’Alba che è veloce, combattiva, aggressiva e con giocatori molto atletici”.

Christos Christodoulou (Grecia), Sergio Silva (Portogallo), Sefi Shemmesh (Israele) sono gli arbitri di una gara che vedrà la palla a due alle ore 20:00 (diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player). All'andata l'Ax Exchange ha vinto per 75-55 (14 punter, 12 Leday e Rodriguez; 11 Lo e Siva).

Dopo aver battuto il Real Madrid in trasferta e Valencia in casa, l'Armani tenta di allungare la serie di vittorie in casa dell’Alba la cui striscia di cinque sconfitte è in realtà fasulla perché non contiene il recupero vinto contro Baskonia nonostante le assenze, anche del coach Aito tra l’altro.

L’Olimpia ha raccolto le energie residue, si è allenata mercoledì mattina al Mediolanum Forum e si è rimessa in viaggio per la partita numero 41 della stagione. Shields e Micov non fanno parte della spedizione, ancora alle prese con i loro infortuni.

Stasera Kyle Hines giocherà la sua partita numero 300 di EuroLeague. Sarà il settimo assoluto a raggiungere l'impresa. Il primo americano a farlo.