EuroLeague - Exum sul Real: "La finale? Non l'ho vista, congratulazioni a loro"

EuroLeague - Exum sul Real: "La finale? Non l'ho vista, congratulazioni a loro"

Mozzart SportDante Exum ha rivelato di non aver visto la finale di EuroLeague, con il Real Madrid che ha conquistato l'undicesima edizione della sua storia. L'australiano si è congratulato con i Blancos, ironicamente, ed è tornato a parlare di quanto accaduto nella serie contro la squadra di coach Mateo. "No, non l'ho vista [la finale]. Congratulazioni a loro, una stagione straordinaria per loro, ma ora mi concentro sulla Lega ABA e su quello che posso fare per vincere qui. L'EuroLeague è finita, ora l'obiettivo è questo", ha detto Punter.

Il Partizan Belgrado ha perso la serie contro il Real Madrid per andare alle Final Four per 3-2. I serbi erano avanti 2-0 dopo quella Gara 2 che ha portato a sospensioni e infortuni, come nel caso di Exum, che hanno inevitabilmente condizionato le altre gare. "Sto ancora affrontando il problema", ha detto Exum in merito all'infortunio rimediato dopo essere stato scaraventato a terra da Yabusele in Gara 2. "Ovviamente sono ancora in grado di giocare, non al 100%, ma sto facendo tutto il possibile ogni giorno per essere sicuro di essere in campo. Ho avuto la fortuna di essere in campo ogni giorno e di poterlo affrontare, anche se ho un po' di dolore, è così e basta".

Senza peli sulla lingua invece Kevin Punter. "Non posso parlare a nome di tutti, e farò attenzione alle parole che userò qui. Non parlerò a nome di tutti gli altri, ma l'ho presa sul personale. Ovviamente la gente conosce i motivi. Per me, questo era ancora nella mia mente, era ancora persistente. Ora è tutto finito".

L'ex Olimpia e Virtus ha commentato così la finale. "Non ho guardato affatto la semifinale [Real Madrid-Barcellona]. Ho guardato la partita Olympiacos-Monaco e poi ho spento. Il tiro di Llull? Non mi interessa molto, ad essere sincero".