FIBA Europe Cup: Dinamo Sassari batte Sporting CP e vola in vetta al gruppo G
La Dinamo Banco di Sardegna conquista una vittoria importante al PalaSerradimigni, superando lo Sporting CP con il punteggio di 89-72. Guidata da coach Massimiliano Oldoini, in attesa dell’arrivo di Veljko Mrsic, la squadra sassarese prende il controllo del match nel secondo quarto grazie alle triple di Mezzanotte e Johnson, chiudendo il primo tempo avanti 55-41 dopo aver toccato anche il +20. Thomas è il trascinatore con energia e punti pesanti, mentre nel finale Marshall e Johnson firmano il parziale decisivo che mette al sicuro il successo.
La Dinamo parte con Thomas che segna i primi due punti, ma Robinson III risponde subito da tre. Buie e Johnson trovano il canestro in penetrazione per il primo vantaggio biancoblu, mentre Harden-Hayes e Morgan riportano avanti i portoghesi. McGlynn si fa valere sotto canestro e Beliauskas firma la tripla del +7. Il primo quarto si chiude sul 24-20 per Sassari. Nel secondo periodo Zanelli recupera palla e segna in contropiede, poi Mezzanotte e Johnson colpiscono dall’arco per il +13. Marshall e Buie puniscono le distrazioni difensive dello Sporting, e Thomas chiude in contropiede per il +18. All’intervallo la Dinamo è avanti 55-41.
Nel terzo quarto Thomas apre con una schiacciata, ma lo Sporting reagisce con un parziale di 9-2 che riporta gli ospiti a -5. Ancora Thomas spezza il ritmo con una tripla, Ventura risponde ma Zanelli è preciso dalla lunetta. Il periodo si chiude sul 72-62 per i padroni di casa. Nell’ultima frazione Robinson prova a riavvicinare i portoghesi, ma un fallo antisportivo di Ventura su Rashawn consente alla Dinamo di ristabilire il +10. Marshall segna la tripla che chiude i giochi, mentre Johnson infiamma il pubblico con due schiacciate spettacolari. La Dinamo Banco di Sardegna chiude la gara con autorità, imponendosi 89-72 e mantenendo il controllo per tutti i 40 minuti. Con questo successo, i sassaresi salgono al primo posto del gruppo G di FIBA Europe Cup, confermando il buon momento e la solidità del gruppo in attesa del nuovo head coach.
DINAMO BANCO DI SARDEGNA - SPORTING CP: 89-72
PARZIALI: 24-20; 55-41; 72-62; 89-72
DINAMO BANCO DI SARDEGNA: Marshall 17, Buie 4, Zanelli 7, Seck, Beliauskas 8, Johnson 17, Ceron 4, Casu, Vincini 3, Mezzanotte 3, Thomas 18, McGlynn 8. All. Oldoini
SPORTING CP: Johns 24, Razaque, Bowman 2, Harden-Hayes 4, Correia, Costa 1, Amarante 5, Robinson 8, Ventura 7, Fernandes, Morgan 16, Swenson 5. All. Magalhaes
PREVIEW
La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a tuffarsi in una settimana dai ritmi serratissimi, che la vedrà disputare ben 3 gare ufficiali nel giro di 6 giorni. Il primo appuntamento è in programma oggi, martedì 4 novembre alle 20.30, al PalaSerradimigni: avversari i portoghesi dello Sporting CP. All'andata a Lisbona, era finita +3 per i portoghesi sull'80-77. Una vittoria e il ribaltamento della differenza canestri sarebbe il viatico indispensabile per la qualificazione al secondo turno. La diretta streaming è disponibile in fondo all'articolo.