EuroCup Women - Le Dinamo Women ci provano con La Roche Vendée

Fonte: Dinamo Sassari
EuroCup Women - Le Dinamo Women ci provano con La Roche Vendée

Prima partita del girone di ritorno del gruppo J di Eurocup Women con la Dinamo aggrappata alla speranza non ancora matematica di eliminazione. Le ragazze di Restivo che hanno lottato contro Londra e giocato benissimo anche con la quotata Villeneuve, cercano il successo contro le francesi de La Roche Vendée, impostesi all’andata con un break nel 3° quarto. Il Banco ha la possibilità di provare a rientrare in corsa, anche se la qualificazione passa gioco forza da una vittoria contro le transalpine e successivamente da quella da ottenere in Inghilterra contro le britanniche, vittoriose al PalaSerradimigni la scorsa settimana.

PARTITA DI ANDATA

Le francesi si imposero 79-71 con 23 punti di Pouye, mentre alla Dinamo non bastarono i 18 punti e 12 rimbalzi di Holmes e i 17 punti di Makurat. Rimane il rammarico dell’ultimo quarto con il Banco che riuscì quasi a completare la rimonta non trovando però il canestro con continuità e pagando il 24% da 3 punti.

Sassari è reduce dalla bellissima affermazione di Ragusa, successo chiave per la corsa che porta alle Final Eight di Coppa Italia, dimostrando grande coesione di squadra e freddezza nel punto a punto finale. È ovvio che il doppio impegno campionato – coppa pesa a livello fisico e mentale, ma la Dinamo ha saputo sfruttare la competizione per crescere come gruppo e alzare l’intensità del proprio gioco.

Ecco il programma della 4^ giornata:

Dinamo BDS – La Roche Vendée mercoledì 16 novembre ore 20

Londra – Villeneuve d’Asq giovedì 17 novembre ore 20:30

Classifica gruppo J

Villeneuve d’Asq 3-0

Londra 2-1

La Roche Vendée 1-2

Dinamo BDS 0-3