EuroCup - Risultati, incontri e un record per la Virtus Bologna

EuroCup - Risultati, incontri e un record per la Virtus Bologna

La Virtus Bologna ha confermato l'imbattibilità stagionale portando la striscia vincente a 17 gare consecutive e stabilendo un nuovo record all-time per una squadra italiana nelle coppe europee. Ha addirittura migliorato se stessa e il filotto di 16 della stagione EuroLeague 2000-01.

Le ultime quattro gare di oggi, mercoledì 10 marzo, concludono la fase delle Top 16 di Eurocup. Occhi puntati per la Segafredo sulla gara del girone G dove Kazan è impegnato a Gran Canaria. La vittoria con qualsiasi scarto le darebbe il miglior record complessivo delle Top 16, grazie alla differenza canestri. Con il vantaggio di avere sempre la bella in casa in ogni serie da qui alla finale, anche (nel caso) nella semifinale con la Virtus.

L'altra formazione italiana, l'Aquila Trento, per il girone H, va a giocarsi la qualificazione come prima a Krasnodar, in caso di vittoria. Ma tutte e quattro le formazioni del gruppo sono in corsa e in caso di sconfitta l'esito di Partizan-Metropolitans avrà incidenza fondamentale per sapere chi avanzerà ai quarti di finale.

GROUP E
UNICAJA MALAGA 89
AS MONACO 98

NANTERRE 92 88
JOVENTUT BADALONA 95

GROUP F
LOKOMOTIV KUBAN KRASNODAR-
DOLOMITI ENERGIA TRENTO-
MARCH 10 17:30 CET

PARTIZAN NIS BELGRADE-
BOULOGNE METROPOLITANS 92-
MARCH 10 20:30 CET

GROUP G
BUDUCNOST VOLI PODGORICA 79
CEDEVITA OLIMPIJA LJUBLJANA 66

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 83
JL BOURG EN BRESSE 62

GROUP H
MORABANC ANDORRA-
MORNAR BAR-
MARCH 10 20:00 CET

HERBALIFE GRAN CANARIA-
UNICS KAZAN-
MARCH 10 21:00 CET