Live

Dinamo Sassari vs Saragozza: diretta (71-92 con 50 secondi da giocare, 4Q)

Dinamo Sassari vs Saragozza: diretta (71-92 con 50 secondi da giocare, 4Q)
© foto di Canu/Ciamillo

SASSARI VS SARAGOZZA: DIRETTA (in fondo la diretta streaming)
4Q Live - Ultima frazione con la Dinamo chiama a una rimonta. Robinson apre anche l'ultimo quarto con una schiacciata, alla quale risponde Vincini con il gioco a due con Mcglynn. Visconti replica alla tripla di Stephens, ma Saragozza ora fa sempre canestro: Robinson e la tripla di Bell-Haynes portano lo svantaggio del Banco a -18. Zanelli trova una tripla dal centro, Robinson continua a fare male, e arriva anche Yusta con la tripla del +20. Siamo sul 62-82 con 6:00 da giocare dopo un'altra schiacciata di Robinson su assist di Spissu che porta al timeout.
Mezzanotte prova ad accorciare le distanze con cinque punti di fila. Proprio Marco Spissu dà il colpo decisivo con la tripla del nuovo +19. Dilaga Saragozza, Traore e Fernandez dalla lunetta fanno 67-90 e ora mancano 2:42. Garbage time più totale, spazio anche per Enrico Casu e Fadilou Seck. Ceron fa 71-92 con 50 secondi.

3Q 52-65 - Riparte a Sassari con Pullen e Gonzalez che subito si scambiano una tripla. Vincini e ancora Pullen riducono il gap a -4. Grande avvio dell'ex Napoli, che da tre fa 44-49 dopo il 4-0 firmato Robinson-Rodriguez. Yusta torna a colpire, e Saragozza piazza un 10-3 che porta al timeout di Mrsic sul 44-55 con 6:00. Gonzalez fa +13, prima della risposta di Thomas. Yusta spara anche dalla lunga distanza, poi dopo un challenge che non trova ragione della Dinamo commette fallo ai danni di McGlynn, 2/2, 49-60 con 4:00. Bravo Mezzanotte a seguire il suo tiro e correggere appena rientrato in campo. Ma gli opsiti continuano a colpire: tripla Rodriguez, schiacciata Robinson  ed è 52-65 dopo 3Q.

2Q 24-42 - Riccardo Visconti spara da tre. Bel semigancio di Vincini. Super momento di Devin Robinson che con cinque punti porta Saragozza avanti a +4, che diventa +6 con due di Traore. Un parziale spagnolo che ferma Mrsic sul 25-34, all'ennesimo canestro di Yusta. Esce bene la Dinamo con due liberi di McGlynn e una schiacciata di Thomas in contropiede lanciato da Visconti, timeout spagnolo sul 29-34 con 4:00. Si sblocca Jacob Pullen, ma Sassari ora è costretta a inseguire con Yusta e Fernandez che stanno dominando. Quest'ultimo conquista il rimbalzo in attacco due volte e si prende un fallo, 2/2 a cronometro fermo, 31-40 con 2:12. Bomba di Pullen! Sassari non riesce a contenere a rimbalzo Fernandez, che questa volta non riesce a segnare. Pullen ci prova sulla sirena, non va, è 34-42 all'intervallo. 
Per la Dinamo ci sono 8 di McGlynn, 7+5r di Thomas, 5 di Pullen e Visconti. Dall'altra parte sono 15+5r di Yusta, 9+3ro di Devin Robinson e 5+4r di Fernandez.


1Q 19-21 - Santi Yusta apre le marcature per Zaragoza, McGlynn per la Dinamo. Ottimo avvio del lungo del Banco che dopo 4' vola al ferro per la schiacciata del 7-4. Lavora bene a rimbalzo offensivo Sassari, dopo gli errori di Ceron e Pullen arriva il canestro dall'area di Rashawn Thomas. Ceron bravo a recuperare su un passaggio di Stephens, ma non riesce a realizzare. Si rifà poco dopo, due punti in transizione del 11-4 con 4:35, timeout spagnolo. Reazione Saragozza con cinque punti di fila di Yusta, che poi spara anche da tre dopo due di Vincini. Gli ospiti mettono la testa avanti con Rodriguez, e Mrsic ferma la gara con un timeout. Esce bene la Dinamo, Visconti si prende un fallo nel superare la lunetta e con il bonus va a tirare: 2/2, 15-14 con 2:30. Botta e risposta sul finire del quarto: 19-21 dopo 1Q.

PREVIEW
Per la terza giornata della seconda fase della stagione 2025-2026 di FIBA Europe Cup, questa sera si affrontano per il gruppo N la Dinamo Sassari e il  Saragozza, squadre che sono ancora a secco dopo due turni, per avere perso contro Aliaga Petkimspor e Peristeri. Chi perde avrà già virtualmente un piede fuori dall'avanzare nella competizione. Sassari si presenta ancora senza Marshall e probabilmente Beliauskas, ancora a riposo. Mrsic dovrà valutare la salute degli acciaccati Buie e Johnson, mentre Zanelli dovrebbe essere recuperato alla causa. Per gli avversari aragonesi, in dubbio i lunghi Kabaca e Robinson, e il playmaker Bell-Haynes.
Dove si gioca: al Palaserradimigni di Sassari, mercoledì 14 gennaio, palla a due alle ore 20:30.
Dove vederla in TV: la diretta streaming è disponibile in fondo all'articolo.