Dopo l'addio a Trapani, Cappelletti è un nuovo giocatore di Treviso
Alessandro Cappelletti ha già una nuova squadra. Dopo essere rimasto fino in fondo alla Trapani Shark - esclusa ieri dal campionato di Serie A - il play classe 1995 ha firmato un contratto con la Nutribullet Treviso. "Giocatore di personalità e comprovata affidabilità in entrambe le metà campo, Cappelletti va a rinforzare il reparto esterni della Nutribullet Treviso Basket, portando qualità, esperienza e leadership al servizio della squadra", scrive la società. Quarto rinforzo da inizio anno per Treviso che ha già aggiunto Radosevic e Perkins, e poi di recente JP Macura che ha preso il posto di Olisevicius, infortunato.
Carriera - Nato ad Assisi il 22 ottobre 1995, Cappelletti è un playmaker di 186 cm dotato di grande talento offensivo, con spiccate qualità realizzative e un eccellente tiro dalla distanza.
Nel corso della sua carriera ha maturato importanti esperienze tra Serie A e Serie A2, vestendo, tra le altre, le maglie di Mens Sana Siena, Virtus Bologna, Torino, APU Udine, Scaligera Verona, Dinamo Sassari e Trapani Shark. Con la Virtus ha conquistato la Basketball Champions League nella stagione 2018/19, mentre nel 2021/22 è stato eletto MVP italiano della Serie A2 Old Wild West e ha contributo alla vittoria di Udine della Coppa Italia LNP.
Dopo l’ottima esperienza Friulana nella serie cadetta, chiusa a 12.9 punti e 5.3 assist di media, il ritorno in LBA con Verona dove conferma le sue qualità contribuendo con 11.3 punti e 4.6 assist. Anche nel biennio a Sassari Alessandro risulta uno degli italiani più solidi del campionato e nel 2024/25 chiude con 9.4 punti, 3.4 rimbalzi e 3.8 assist a partita. Per Cappelletti in questa stagione 5.4 punti di media con anche 3.6 assist in 14.8 minuti prima dell'esclusione della Shark.