Paolo Mossi: grande colpo del Rieti Basket Club

24.07.2009 10:12 di  Roberto Bernardini   vedi letture
Fonte: ufficio stampa Rieti basket Club

E’ con grande soddisfazione che il Rieti Basket Club comunica di aver raggiunto ufficialmente l’accordo con la guardia Paolo Mossi.
Il perfezionamento del contratto d’ingaggio – che legherà il giocatore al Club amarantoceleste per la stagione 2009/2010 - è stato conseguito dopo una serrata trattativa avviata dal presidente Marzio Leoncini nella convinzione che l’atleta piemontese possa rivestire, in futuro, un ruolo di primo piano nel roster in corso di allestimento per il prossimo campionato nazionale di serie B.

Paolo Mossi - classe 1977 originario di Canelli (AT), 193 cm di altezza per 88 chilogrammi di peso – inizialmente colonna portante della Cambiaso e Risso Genova nelle stagioni precedenti aveva conquistato tre promozioni (fino ad arrivare in Lega Due) con Castelletto Ticino, squadra di cui era stato capitano ed elemento più rappresentativo, letteralmente venerato dai tifosi locali che avevano tentato in tutti i modi di spingere la società gialloblu a chiedere il ritorno "del mitico Paolino" anche creando gruppi su Facebook. In forza con il Riviera Vado Tirreno Power nella passata stagione (A Dilettanti) si è rivelato uomo decisivo, con soluzioni a canestro e con numeri di peso a referto.

"Con la firma di Paolo Mossi – spiega il presidente Marzio Leoncini – coroniamo il percorso di un’intensa trattativa di mercato per portare a Rieti, in maglia amarantoceleste, un giocatore con lunghi e importanti trascorsi nel panorama del basket nazionale. Sono sicuro che potrà essere un punto di riferimento per la squadra e in grado di avere punti nelle mani, fattore non certo trascurabile in un campionato difficile come quello di serie B. Su altri fronti stiamo portando avanti ulteriori trattative nell’ottica di un’oculata gestione societaria e di scelte indirizzate su atleti che riteniamo possano avere caratteristiche rispondenti al nostro programma societario e alla filosofia di gioco impartita dal coach".

Emanuele Faraone