Dinamica-DWB: dal 27 gennaio si gioca al PalaBam di Mantova

COMUNICATO STAMPA
05.01.2013 18:24 di  Michele Saetti   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Dinamica-Dwb
Dinamica-DWB: dal 27 gennaio si gioca al PalaBam di Mantova

Comunicato stampa - DINAMICA-DWB: DAL 27 GENNAIO SI GIOCA AL PALABAM - Dopo gli ultimi contatti avuti con l’Amministrazione Comunale di Mantova e con la Federazione Italiana Pallacanestro e dopo i sopralluoghi effettuati al PalaBam di Mantova, la Società ritiene di potere sciogliere le riserve e comunicare di volere e poter giocare al PalaBam già da domenica 27 gennaio contro Agrigento, in occasione della diretta televisiva su Sportitalia, lunch match di DNA alle ore 12.00.
Nei prossimi giorni si provvederà all’adeguamento delle attrezzature elettroniche dei 24 secondi e dei segnapunti, mentre i gestori dell’impianto hanno già provveduto alla sistemazione del parquet. Dopo tali interventi sarà possibile richiedere e provvedere all’omologazione dell’impianto per il campionato di DNA. Il settore agonistico FIP si è resa disponibile ad effettuare tale omologazione in tempi rapidissimi.
Mancano ora solo le firme riguardo le intese fra i gestori dell’impianto e il Comune di Mantova perché il tutto sia definitivo nero su bianco, ma gli accordi presi in precedenza dovrebbero fare di ciò solo una formalità. Quindi la Dinamica-Dwb sta già lavorando per realizzare, in occasione della giornata del 27 gennaio, un BasketDay dedicato a tutto il proprio movimento giovanile e cercando di coinvolgere anche il contesto cestistico cittadino mantovano come tutti gli appassionati di basket del territorio che potranno vedere all’opera, e per la prima volta in città, una squadra di Divisione Nazionale serie A mantovana.
Sentito il Presidente Arch. Adriano Negri ci dichiara: “sono soddisfatto della possibilità di disputare questa seconda parte di campionato nel nostro capoluogo, perché sinceramente qui ci sentiamo più legati al nostro territorio e a tutto il movimento cestistico mantovano col quale stiamo consolidando tante collaborazioni, in primis con realtà importanti come Sustinente e Curtatone. Mi auguro che questa soluzione dia la possibilità alla pallacanestro mantovana di avere una visibilità capace di contribuire anche ad una crescita più repentina ed efficace. Già da ora mi sento di fare un appello a tutti i tifosi di basket mantovani perché ci siano vicini in questa avventura che sta mettendo a confronto il nostro movimento cestistico con realtà di primissimo livello nazionale, affinché si possa dimostrare a tutti che il nostro basket è una realtà importante e in crescita”.

COMUNICATI STAMPA