NBA - Clippers, per Chris Paul reunion in vista con... James Harden?

NBA - Clippers, per Chris Paul reunion in vista con... James Harden?

Sembra farsi strada per davvero l'idea nella testa dei Clippers come in quella di Chris Paul, il giocatore che intende dare priorità al suo ruolo di padre nel suo ultimo anno in NBA avvicinandosi alla famiglia in California, di un ritorno a cui il presidente delle operazioni di basket Lawrence Frank ha fatto sapere di essere interessato. Dopo aver ingaggiato con successo Bradley Beal, i Clippers sono ora in corsa per ottenere CP3 e aggiungere una nuova arma di scelta al loro roster, portando stabilità al comando, creazione ed esperienza al gruppo di Tyronn Lue.

Chris Paul, per questa franchigia, non è un giocatore qualsiasi. Ha lasciato un segno indelebile durante il suo periodo dal 2011 al 2017. Ad esempio, rimane il miglior passatore di tutti i tempi (4.023 assist) e il secondo per palle recuperate (902, dietro ai 1.072 di Randy Smith). "Quello che direi di Chris è che è un grande giocatore. È un grande Clipper. Ovviamente ha una serie di qualità che stiamo cercando. E, naturalmente, stiamo davvero prendendo in considerazione questa opzione", ha detto Lawrence Frank quando gli è stato chiesto se la prossima recluta sarebbe stata Chris Paul.

Oltre a trovare "Lob City" in un ruolo organizzativo per far brillare Kawhi Leonard e compagni, Chris Paul farebbe coppia anche con James Harden, con cui ha già giocato per Houston, dal 2017 al 2019, non riuscendo a dare il suo contributo nelle utime due partite delle Finals di Western Conference NBA del 2018 (sconfitta per 4-3 contro i Warriors). Sei anni dopo, CP3 potrebbe ritrovarsi dietro James Harden come regista principale in posizione 1, con una grande coppia di Beal e Bogdanovic in posizione 2.