Reyer Venezia, Wiltjer: "Dalle lezioni del passato per una stagione migliore"

Kyle Wiltjer, 33 anni, sta per cominciare la sua terza stagione con la maglia della Reyer Venezia. Due buone annate per il canadese, con qualche alto e basso, finite entrambe ai playoff contro la Virtus. Nell'intervista concessa al Gazzettino di Venezia il ragazzo di Portland, dove ha lavorato in palestra durante le sue vacanze estive, riparte proprio dalla lezione del campionato andando ad aprire con gli altri veterani della squadra le porte dello spogliatoio ai nuovi arrivati che "Non (conosco) personalmente, ma li ho già conosciuti come avversari in queste stagioni vissute alla Reyer. Sono tutti ragazzi di grande talento ed esperienza che porteranno la loro energia al gruppo già confermato."
L'eliminazione ai playoff "Per chi c'era rappresenta una motivazione in più, qualcosa da tra smettere ai nuovi arrivati per continuare nel percorso di crescita tutti insieme. Per il secondo anno consecutivo la nostra corsa si è interrotta contro Bologna, e penso che nel 2024/25 siamo stati ancora più vicini a poter passare il turno rispetto alla stagione precedente. Lo scorso anno ci ha insegnato ancora una volta quanto lo sport sia imprevedibile e quanto sia necessario imparare dai propri errori, vogliamo raggiungere il massimo in ogni competizione e per farlo dovremo prendere spunto da quello che abbiamo fatto di buono, limando invece gli errori."
Zoccolo duro. "Ripartiamo dalla conferma di coach Spahija e di tanti elementi importanti come Jordan Parks, Carl Wheatle, Amedeo Tessitori. Un gruppo che dovrà aiutare i nuovi innesti ad integrarsi negli schemi nel miglior modo possibile, starà a noi trasmettere l'esperienza maturata in questi anni e cosa significhi giocare per questa squadra. Aiutare i nuovi compagni ad integrarsi il più velocemente possibile è una responsabilità ma allo stesso tempo una grande motivazione a livello personale, metterò a loro disposizione tutto."