LBA - Trapani Shark cerca il colpaccio NBA: offerta per Josh Richardson

La Trapani Shark tenta il colpo NBA. Secondo quanto appreso da PianetaBasket, il club del patron Valerio Antonini avrebbe presentato un'offerta importante per la guardia statunitense Josh Richardson. Prodotto di Tennessee e quasi 32enne, la guardia è stata 40esima scelta al Draft NBA del 2015. Dopo aver trascorso le prime quattro stagioni ai Miami Heat, ha giocato per Philadelphia, Dallas, Boston, San Antonio, New Orleans prima del ritorno a Miami nel 2023. Vanta in carriera 554 partite nella NBA con 11.5 punti di media a partita con 3.0 rimbalzi e 2.6 assist con il 36% da tre punti.
🚨 Source: Josh Richardson could be land to Europe. The NBA guard, with 554 games in the league, has received a significant offer from Trapani Shark, an Italian club that will compete in the BCL next season.
— Iacopo De Santis (@IacopoDeSantis) July 20, 2025
🇮🇹 Trapani Shark tenta il colpaccio Josh Richardson @PianetaBasketIT pic.twitter.com/pInLhUKuOr
Trapani ha già chiuso quattro colpi sul mercato stranieri in questa estate, tra Jordan Ford, Ryan Arcidiacono, Timmy Allen e Matthew Hurt. Ora è caccia a lungo che porterebbe - con l'eventuale aggiunta di Richardson, se la trattativa dovesse essere finalizzata - gli extracomunitari a sette, permettendo la possibilità di ruotarli considerando anche l'impegno europeo con la Basketball Champions League.