Cavallaro: noi favoriti al 60 per cento

13.05.2010 12:39 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: La Gazzetta di Reggio
Carmine 'Mirko ' Cavallaro
Carmine 'Mirko ' Cavallaro

Uno e uno e di nuovo palla al centro. La Miro Radici Vigevano ha perso male, martedì sera, a Reggio. La sensazione è che l’inerzia della serie sia ritornata alla Trenkwalder.

Mirko Cavallaro, ora il vostro obiettivo è chiudere in due partite?

«Alla vigilia no - risponde la guardia pavese - ovviamente adesso sì. Dobbiamo aggiudicarci le due gare a Vigevano, studiando cosa abbiamo sbagliato nell’ultimo confronto. Serve aggiustare quanto non ha funzionato».

 

Soprattutto l’efficacia al rimbalzo difensivo.

«Sotto il nostro tabellone abbiamo sofferto anche domenica, lì però c’era stato un altro spirito generale; avevamo sopperito meglio a quella mancanza che purtroppo si è ripetuta».

 

Pure Hite vi ha messi in crisi.

«In gara 2, non in avvio della serie. Dobbiamo cercare di stargli più attaccati nelle uscite, dargli più contatto fisico, maggiore pressione, perché è un giocatore che anche in poco spazio può fare quel che vuole».

 

Nelle quattro gare dell’anno, tra stagione regolare e play off, due vittorie per parte e mai un finale in volata. Scommettiamo che le prossime saranno più tirate?

«Io invece mi aspetto di controllare la partita e cercare di evitarlo, il punto a punto. Ci dobbiamo rimboccare le maniche e pensare a venerdì».

 

Ora siete favoriti per il passaggio alla semifinale?

«Dico 60% noi, 40% la squadra di Ramagli».

 

 

Vanni Zagnoli