LIVE BCL - Crollo verticale della Dinamo Sassari in Ucraina dal Prometey

LIVE BCL - Crollo verticale della Dinamo Sassari in Ucraina dal Prometey

Partita-verità per la Dinamo Sassari in Basketball Champions League. Vincere stasera la gara numero 5 del girone in casa del Prometey (palla a due ore 18:00) per mettere un piede nella qualificazione mentre nel caso in cui i sassaresi ribaltassero il -8 dell’andata al PalaSerradimigni la qualificazione sarebbe matematica. Ma in caso di sconfitta, il Banco saluterà la competizione europea. Tutti a disposizione di Piero Bucchi che, come da regolamento della competizione, potrà utilizzare tutti gli stranieri a sua disposizione, compreso Tyus Battle che ha dovuto saltare la gara di Bologna. La diretta è nel video sottostante.

1° quarto - Il Prometey prende l'iniziativa fin dalla palla a due, ma la tripla di Mekowulu spiazza gli ucraini 4-5, che ripartono con la tripla di D'Angelo Harrison per il 13-6 al 4'. Con pazienza Sassari risale a -3 19-16 con 3'43", ma Dowe ed Harrison rilanciano l'azione. Kruslin la ferma per un momento e quattro punti di Dowe al 10' valgono il netto 27-15.

2° quarto - Dowe ricomincia subito a fare male, con il +14. Sul +16 di Harrison timeout di Bucchi. Quattro punti in fila di Battle si dimostrano un palliativo, Kennedy e Bilan riallungano al 16'. Cinque in fila di Sydorov sono contrastati dai canestri di Mekowulu e Burnell, ma l'inerzia è del Prometey. Meno male che in chiusura Eimantas Bendzius con una tripla apre il riposo sul 4-32.

3° quarto - Burnell apre il secondo tempo con due punti, ma Lypovyy piazza la tripla che apre il vuoto: 14-0 che stende anticipatamente Sassari, nonostante il timeout di Bucchi, con 4'30" senza segnare canestro. Lo 0-6 di Robinson & C. non cambia l'indirizzo della gara, e Harrison non fatica a mantenere uno scarto superiore al ventello. Non c'è più gloria, e al 30' siamo sul 65-41.

4° quarto - Tripla di Lukashov in apertura contro un Banco di Sardegna in disarmo sul +27 del Prometey. Logan può solo aggiustare le statistiche personali nel 79-47 del 35'. Non c'è più molto da raccontare, se non il risultato finale.

Prometey - Banco di Sardegna Sassari 89-56. Boxscore: 17 Harrison, 16p+11r Kennedy, 15p+10r Dowe, 10 Evans per il Prometey; 12 Burnell, 10 Mekowulu per la Dinamo.