Fortitudo Bologna: Caja sulla vittoria con Rieti, le condizioni di Della Rosa

22.02.2026 23:02 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Fortitudo Bologna: Caja sulla vittoria con Rieti, le condizioni di Della Rosa
© foto di Fortitudo Pallacanestro

Nel ritorno al PalaDozza, la Fortitudo Bologna si è imposta su Rieti. Così coach Attilio Caja dopo la partita: "Ovviamente molto contenti, ci tenevamo a dare continuità al nostro buon momento, non ci abbattiamo per quello che ci succede, altrimenti ci sarebbe da lasciare tutto e restare a casa, vista la distorsione di Della Rosa e l’assenza di Moretti. Ma i ragazzi sono stati encomiabili, e non possono essere criticati per qualche errore qualitativo: bene in difesa, e in attacco tre punte che hanno fatto canestri importanti. Terzo quarto dove abbiamo non dico aggiustato delle cose, ma stando più attenti in quello che dovevamo fare. Messo in cassaforte il risultato, complimenti ai ragazzi che lavorano seriamente e si meritano questa posizione di classifica".

La Fortitudo resta aggrappata alla vetta. "Il primo posto? Non ci guardo, mi limito a credere nella serietà di questi ragazzi, non voglio dare illusioni a nessuno: siamo una realtà solida, figlia del nostro lavoro, ci alleniamo, non ci abbattiamo, e questo ci gratifica. Abbiamo difetti come tutti, ma nessun sogno e solo concentrazione per fare il meglio possibile. Il presidente Tedeschi ci fa sentire sempre la sua vicinanza in allenamento, ci incita e ci sprona anche malgrado gli infortuni, la Fortitudo deve essere orgogliosa di lui mentre gli altri stiamo pure a rosicare".

Si parla anche dell'infortunio di Della Rosa. "Lui è andato a fare le radiografie alla caviglia, per fortuna ora sono negative e quindi ora vedremo con più calma.
Moretti ha fatto ieri l’intervento, confermato che non ci sono conseguenze oltre quelle previste. Evidentemente non siamo così fortunati come dice qualcuno, che ricorda solo quando sono le nostre avversarie ad avere assenze.
Fantinelli? Contento per le 250 partite, è prova di fedeltà in un mondo dove tanti cambiano squadra ogni anno".

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.