Soverchiati dai Blazers, i Suns segnano appena 77 punti in casa

Soverchiati dai Blazers, i Suns segnano appena 77 punti in casa
© foto di nba.com

A Phoenix va in scena una partita dal punteggio d’altri tempi, con Portland che espugna il campo dei Suns per 92-77 grazie alla solidità del duo Jerami Grant – Donovan Clingan. In un match povero di ritmo e precisione, i Blazers costruiscono la loro vittoria sulla difesa e sull’energia nei momenti chiave, nonostante l’uscita per infortunio di Deni Avdija. L’assenza dei principali realizzatori dei Suns pesa enormemente sull’attacco di casa, incapace di trovare continuità anche quando Jalen Green prova a scuotere i suoi a inizio terzo quarto. È proprio in quella fase che gli ospiti cambiano marcia, sfruttando le palle recuperate per correre e colpire in transizione.

L’allungo decisivo arriva nel cuore del terzo periodo, quando Portland spinge sull’acceleratore con giocate spettacolari: l’alley‑oop di Clingan servito da Jrue Holiday, la schiacciata di Grant e l’impatto totale di Toumani Camara, protagonista sia dall’arco sia con una stoppata clamorosa su Isaiah Livers prima di volare in contropiede. Il vantaggio tocca le venti lunghezze e i Suns non riescono più a rientrare, nonostante un breve sussulto di Collin Gillespie. In una gara segnata da oltre quaranta palle perse complessive, i Blazers mantengono il controllo fino alla sirena e restano pienamente in corsa per il play‑in. Il risultato finale, 92-77, certifica una serata di grande intensità difensiva e poca brillantezza offensiva da entrambe le parti.
Boxscore: 18 Gillespie, 13 Green per i Suns; 23p+12r Clingan, 23 Grant, 12p+11r Camara, 11 Henderson per i Trailblazers.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.