Atene ospiterà la Final 8 di Basketball Champions League

Atene ospiterà la Final 8 di Basketball Champions League

La città di Atene è stata designata per ospitare la Final Eight della Champions League 2020. A seguito della decisione della FIBA ​​del 12 marzo di annullare tutte le competizioni internazionali al fine di proteggere la salute e la sicurezza di giocatori, allenatori, funzionari e tifosi, il 30 marzo il Consiglio di amministrazione di BCL ha preso la decisione unanime di riprendere e concludere la stagione 2019-20 con l'hosting. di una Final Eight, competizione a eliminazione diretta a partita singola, che si terrà dal 30 settembre al 4 ottobre 2020.

Sei squadre si sono già qualificate per le Final Eight (in ordine alfabetico): AEK (GRE), Casademont Zaragoza (ESP), ERA Nymburk (CZE), Hapoel Bank Yahav Jerusalem (ISR), San Pablo Burgos (ESP) e Türk Telekom (TUR).

Due straordinarie partite, JDA Dijon (FRA) vs Nizhny Novgorod (RUS) e Iberostar Tenerife (ESP) vs Filou Oostende (BEL), concluderanno gil ottavi di finale, e si giocheranno prima dell'hosting della Final 8 il 16 settembre (20:30 CET).

Otto squadre parteciperanno all'evento di punta della quarta stagione di Basketball Champions League, che si giocherà l'ultimo fine settimana di settembre nella capitale greca. Le partite si giocheranno nella Nikos Galis Olympic Indoor Hall (18'000 posti a sedere), regolare campo di casa dell'AEK.

La decisione in merito alla presenza dei tifosi nell'arena sarà presa in una fase successiva e in conformità alle regole e ai regolamenti stabiliti dalle autorità ufficiali greche.

Come parte di questo annuncio della città ospitante, è stato svelato anche il logo della Final Eight 2020.