WNBA - Playoff: Chicago Sky e Phoenix Mercury avanzano in semifinale

Secondo turno dei playoff della WNBA, e ancora un turno con gara secca. Avanzano in semifinale le Chicago Sky, che fanno il colpo in casa delle Minnesota Lynx (76-89), e le Phoenix Mercury che escono vincitrici dalla battaglia di Seattle con le Storm (80-85OT).
A Minneapolis Courtney Vandersloot è stata la miglior giocatrice della squadra dell'Illinois con 19 punti, 5 rimbalzi e 5 assist e ha preso il comando offensivo in una brutta giornata di Candace Parker (8 punti e 3 rimbalzi). Kaleah Cooper ha confermato il suo buon momento in questi playoff con 16 punti, Azura Stevens 15 e Diamond DeShields 14.
Aerial Powers è stato la migliore per i Minnesota Lynx con 24 punti. Mentre Sylvia Fowles, miglior difensore della stagione per la quarta volta in carriera, ha sfiorato la doppia doppia (17+8) prima di essere eliminata dalla partita e dai playoff.
A Seattle Britney Griner con 23 punti e 16 rimbalzi ha guidato alla vittoria le Mercury, Skylar Diggins -Smith ha fatto un'altra uscita di 20 punti (con sette rimbalzi e sei assist), e Brianna Turner ha aggiunto 12 punti e 12 rimbalzi.
Per le Storm, Sue Bird ha segnato 16 punti e distribuito cinque assist. Ma non è servito alla vittoria, e questa potrebbe essere stata l'ultima partita della sua strabiliante carriera.
Martedì cominciano le semifinali al meglio delle cinque partite. Gli accoppiamenti decisi dal tabellone vedono la #1 Connecticut Sun con #6 Chicago Sky, e la #2 Las Vegas Aces vedersela con #5 Phoenix Mercury.