LBF Techfind A1 - IV^giornata: le italiane che hanno fatto meglio

Come ogni lunedì Pianetabasket va a cercare le prestazioni più interessanti delle giocattrici italiane impegnate nelle sette gare del fine settimana
26.10.2021 07:00 di Eduardo Lubrano Twitter:    vedi letture
LBF Techfind A1 - IV^giornata: le italiane che hanno fatto meglio

Quella che si é giocata tra sabato 23 e domenica 24 ottobre è stata la quarta giornata di andata del campionato di serie A1 di pallacanestro femminile, targato Techfind. Un campionato che già da subito propone gare di rilievo per tutte le posizioni della classifica ed all’interno del quale giornata per giornata, Pianetabasket va a cercare le prestazioni delle italiane che sono state più significative al di fatto che la loro squadra abbia vinto o perso.

Foto di copertina per Caterina Dotto ed il Geas che ha vinto il derby lombardo con la Limonta Costa Masnaga (77 a 73) certamente grazie al contributo delle sue straniere tra le quali la rientrante Gwathmey, ma anche al fatto che il quintetto di partenza è andato in doppia cifra. E nel quintetto di partenza c’erano Sara Crudo (17+ 6 rimbalzi) ed appunto Caterina Dotto (11+5 rimbalzi). Per Costa la solita Matilde Villa a quota 15 con 4 rimbalzi.

Ad Empoli nella vittoria esterna del Fila San Martino (55 a 69) sul campo dell’USE Scotti Rosa da segnalare come sempre Sara Bocchetti a quota 16 (4/6 da tre) mentre dall’altra parte oltre alla Kelley mattatrice nel finale, rande gara di Silvia Pastrello che ha scritto 19 con 8 su 10 da 2 e 6 rimbalzi.

In casa della E-Work Faenza il Famila Schio ha centrato la quarta vittoria su quattro ( 54 a 70) con 18 punti di Sandrine Gruda ma anche con i 10 a testa della coppia di lunghe italiane Jasmin Keys (che ha preso anche 7 rimbalzi) e Olbis Andrè. Curiosa la statistica che rivela come entrambe abbiano tirato con 5 su 7 da due.

Un’altra coppia in evidenza ma italo-croata, nel primo successo delle Costruzioni Italia Broni 56 a 48 sul Gesam Gas e Luce Lucca : Nina Dedic 17 e 12 rimbalzi, ma Virginia Galbiati 13 con 6 rimbalzi a far pe4sare la sua esperienza.

Passalacqua Ragusa – Umana Reyer Venezia era il match clou della giornata e nel finale l’hanno vinto le Campionesse d’Italia che hanno avuto 12 punti da Beatrice Attura (che ha preso anchee 4 rimbalzi in attacco) e 10 da Deborah Carangelo oltre ai 13 della Anderson ad indicare che il reparto guardie veneto ha davvero portato la squadra per mano.

Akronos Moncalieri-Virtus Bologna (49 ad 84) e La Molisana Campobasso-Dinamo Sassari (94-59) sono state dominate dalle giocatrici straniere ma fa bene segnalare nella gara di Campobasso i 5 assist di Anna Togliani.