L'Olimpia presenta Nedovic e James: "Ogni partita sarà importante, vogliamo arrivare tra le prime otto"

L'Olimpia presenta Nedovic e James: "Ogni partita sarà importante, vogliamo arrivare tra le prime otto"

L'Olimpia Milano ha presentato Nemanja Nedovic e Mike James in conferenza stampa al Mediolanum Forum. Ecco il resoconto di quanto detto dalle due guardie.

LA SQUADRA ED IL RAPPORTO TRA I DUE.
Mike James: "La chimica tra di noi sarà buona. Abbiamo un ottimo rapporto ed entrambi siamo versatili. Possiamo giocare con la palla in mano ed off the ball, credo che andrà bene.
 

EUROLEAGUE
Mike James: "Ormai sono quattro anni che gioco in EuroLeague quindi essere in un grande club non è per me una novità. Ad Omegna ho conosciuto l'Italia è mi è subito piaciuta. Nella squadra c'è talento, si tratta di costruire da questa base un vero team. Favorite? E' difficile dirlo: tante squadre hanno cambiato molto a parte CSKA e Real. Le altre hanno perso giocatori importanti ma ne hanno presi altri. Per il talento ci meritiamo quel posto tra le prime otto, ma è chiaro che ogni partita sarà importante per noi".

Nemanja Nedovic: "Conosco la storia dell'Olimpia e so che ha fatto fatica negli ultimi due anni. L'obiettivo è entrare nelle prime otto, Mike lo può dire meglio di me. L'importante è entrare nelle prime otto, dove tutto può succedere. Penso che Milano possa arrivare ad esserci. Ci sono sicuramente squadre che da anni arrivano al risultato, ma può accadere di tutto. Possono incidere infortuni o comunque eventi inattesi. Noi siamo una squadra da prime otto".
 

PIANIGIANI ED IL COACHING STAFF
Mike James: "Tutti gli allenatori mi hanno aiuto e dato qualcosa. Ma Xavi Pascual è quello che mi ha capito meglio e mi ha dato la libertà necessaria affinchè potessi esprimermi al meglio. Pianigiani? Mi piacciono i suoi capelli (Aggiunge sorridendo).

Nemanja Nedovic: "Pianigiani lo conoscevo già, ma non avevo lavorato con lui. Non abbiamo ancora parlato del mio ruolo, però sono fiducioso che il nostro talento saprà sfruttarlo al meglio".
 

LA PROSSIMA STAGIONE E LA PRESSIONE
Nemanja Nedovic: "In Spagna ho capito come le altre squadre giochino forte contro quelle di EuroLeague. Non ho mai giocato in Italia ma ho compagni abbastanza esperti per poter gestire ogni situazione. Sicuramente non sarà facile giocare giovedì a Mosca, per esempio, e poi la Domenica in campionato, ma sapremo gestire il tutto grazie alla nostra esperienza. Ho parlato con Macvan, Raduljica, Micov ed i serbi che sono passati qua. Tutti me ne hanno parlato bene, sono contento di essere qui. C'è sempre pressione. "Ci sono tanti giocatori che già erano qui lo scorso anno che aiuteranno all'inizio. Ci sono 6 guardie che possono coprire più ruoli, siamo una grande squadra". 

Mike James: "Dobbiamo entrare bene in tutte le partite. E' dura giocare due competizioni assieme ma dobbiamo avere un approccio giusto in tutte le gare".