WNBA - Per Diana Taurasi è il momento di andare in pensione?

WNBA - Per Diana Taurasi è il momento di andare in pensione?

Sue Bird e Sylvia Fowles hanno deciso di ritirarsi. Diana Taurasi, invece, non ha ancora fatta la sua scelta. Un infortunio al quadricipite ha messo bruscamente fine alla sua stagione in questa settimana o almeno per tre settimane, e forse è arrivata, a 40 anni, l'ora di una riflessione.

"Prendo la vita giorno per giorno, settimana dopo settimana. Quando la stagione sarà finita, farò quello che faccio sempre, farò un brainstorming con le quattro o cinque persone con cui mi confiderò davvero e parlerò onestamente, e poi vedrò", ha detto ad AZ Central.

Votata miglior giocatrice nella storia della WNBA, Diana Taurasi potrebbe puntare al record di 10.000 punti in carriera: oggi è a quota 9.693, con 1.980 rimbalzi e 2.151 assist. Ma il suo obiettivo è più focalizzato sull'aspetto collettivo, e la ricerca dell'ultimo titolo.

“In questa fase della mia carriera, niente conta se non essere in grado di vincere un titolo. Questo è quello su cui ragionerò in offseason e questo sarà il mio più grande punto critico in futuro", ha aggiunto.

In attesa che lei ufficializzi la sua decisione, può contare sul supporto del suo coach a Phoenix, Vanessa Nygaard: “Diana non ha nulla da dimostrare. Può fare quello che vuole, se le piace il gioco e se gioca bene. So che ama giocare e finché vorrà giocare, ci sarà sempre un posto per lei a Phoenix."