Un flagrant foul di Caitlin Clark su Angel Reese dice che la rivalità è fortissima

Il calendario 2025 del campionato WNBA ha messo nella prima giornata lo scontro tra le Indiana Fever e le Chicago Sky. Chi abbia seguito la stagione 2024 sa benissimo che si tratta di vedere in campo la feroce rivalità che ha caratterizzato la sfida: Caitlink Clark vs Angel Reese. Il gioiello di Indiana ha dato subito dimostrazione con la terza tripla doppia della sua carriera, fatta di 20 punti, 10 rimbalzi, 10 assist ma anche 2 palle rubate e 4 stoppate. A +13 all'intervallo (45-32), Indiana ha avuto la forza di chiudere il terzo quarto con un parziale di 9-0 e portarsi a +20 (65-45), fino a una comoda vittoria, 93-58, il tutto alla presenza di Tyrese Haliburton.
Nel terzo quarto, Caitlin Clark si è distinta commettendo un fallo su Angel Reese per evitare che segnasse un facile canestro in post basso dopo un rimbalzo offensivo. La situazione sembrava rapidamente degenere perché Angel Reese, gettata a terra, si è rialzata per "chiedere spiegazioni" a Caitlin Clark, rapidamente allontanata dalla sua compagna di squadra Aliyah Boston. Il fallo di Caitlin Clark è stato infine riclassificato come fallo Flagrant 1 e Angel Reese e Aliyah Boston sono state sanzionate con un fallo tecnico. Dopo la partita, la giocatrice delle Fever si è difesa per questa azione che la stessa Angel Reese (12 punti, 17 rimbalzi), ha qualificato come una semplice "azione di basket".
"Non facciamola diventare quello che non è", ha commentato la Clark. "È stata solo una buona giocata in termini di basket. Non so cosa abbiano visto gli arbitri per riqualificarla (come Flagrant 1), questo è il loro punto di vista. È un fallo semplice da mandare ai tiri liberi. Ho guardato molto basket nella mia vita, ed è esattamente quello che è stato. Non ho cercato di fare nulla di cattivo. Non rappresenta il tipo di giocatore che sono io. Sono andata lì per prendere la palla, lo si vede chiaramente al rallentatore (..). Ancora una volta, è a discrezione degli arbitri, ma apprezzo il supporto di Angel Reese."
.