NBA - Jonathan Kuminga impressiona i Warriors all'esordio da titolare

NBA - Jonathan Kuminga impressiona i Warriors all'esordio da titolare

L'ala forte dei Warriors Draymond Green dovrebbe saltare almeno altre due settimane per un problema lombare che si irradia al polpaccio. Nelle ultime due gare, Steve Kerr aveva optato per sostituirlo prima con Juan Toscano-Anderson, poi Gary Payton II e infine Otto Porter Jr. 

Ieri sera è toccato a Jonathan Kuminga, che al debutto da titolare ha realizzato una doppia doppia (12 punti e 10 rimbalzi) ma soprattutto ha impressionato il suo coach che in conferenza stampa ha annunciato che il suo rookie rimarrà titolare.

"Con Draymond assente, è il momento giusto per provare JK con Steph e Klay e Loon" ha giustificato così la scelta. "È un ala grande che può giocare in uno small ball. Puoi attaccarlo a chiunque in difesa e volevamo davvero vederlo con i quintetto di partenza. Se lo era guadagnato".

Nelle ultime quattro partite, Jonathan Kuminga ha tenuto una media di 17,8 punti e 6,8 rimbalzi, portando freschezza e velocità al gioco della squadra. Kuminga sorride: "Sono il più giovane qui... E se non porto energia, non saranno i veterani che lo faranno".