Muore a 18 anni il figlio del GM dell'Assigeco ed ex- Presidente di Pavia Bianchi

E' morto cadendo dal terrazzo del sesto piano della casa di vacanza ad Arma di Taggia in provincia di Imperia. Edoardo Bianchi, 18 anni, figlio di Gian Marco, ex presidente della Pallacanestro Pavia, è precipitato da circa 20 metri di altezza dopo essere inciampato in un gradino o in un appendiabiti. Sono i carabinieri della compagnia di Sanremo che devono ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
Dalle testimonianze fornite dal padre e dalla madre Piera, sembra che Edoardo Bianchi fosse uscito sul terrazzo in preda all'ira dopo una discussione in famiglia. Così Edoardo, ma i fatti ancora da accertare, avrebbe afferrato il telefono cellulare per chiamare un amico e si sarebbe precipitato all'esterno, sul terrazzo dell'appartamento al sesto piano della palazzina posta davanti alla stazione di Arma di Taggia. Dopo essere inciampato, Edoardo Bianchi avrebbe perso l'equilibrio finendo contro la ringhiera del terrazzo, una barriera forse troppo bassa e che non è riuscita a frenarne la caduta.
Accortisi di quanto era accaduto al figlio, i genitori hanno subito avvertito i soccorsi. Edoardo è stato trasportato al campo sportivo di Sanremo da dove avrebbe dovuto essere trasferito in elicottero all'ospedale Santa Corona, ma il suo cuore ha cessato di battere proprio mentre saliva sul velivolo.
L'incidente è avvenuto proprio sulla centralissima via Stazione: il palazzo si affaccia su uno slargo che si trova dall'altra parte della strada rispetto all'ingresso della stazione.