Michael Jordan sarà un collaboratore speciale per la copertura NBA della NBC

NBC Sports ha annunciato di aver aggiunto un altro Hall of Famer alla sua lineup di basket. Michael Jordan sarà un collaboratore speciale quando la NBA tornerà sulla rete il prossimo autunno. "Sono così entusiasta di vedere la NBA tornare sulla NBC", Ha detto Jordan. "E' stata una parte significativa della mia carriera e sono entusiasta di essere un contributo speciale al progetto. Non vedo l'ora di vedervi tutti quando la NBA su NBC verrà lanciato questo ottobre". Non sono stati forniti ulteriori dettagli su ciò che comporterà il lavoro di Jordan, ma la sua presenza attirerà sicuramente l'attenzione mediatica. La lega ha raggiunto un accordo di 11 anni con la NBC come parte del suo ultimo accordo sui diritti televisivi.
"Un'aggiunta leggendaria al nostro team! Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Michael Jordan come collaboratore speciale per l'NBA su NBC e Peacock", ha dichiarato la rete in un post su Twitter che include un breve video di Jordan dai suoi giorni da giocatore. Jordan ha vinto sei titoli NBA con i Bulls negli anni '90 ed è riconosciuto come uno dei più grandi giocatori nella storia della NBA. È stato cinque volte MVP, sei volte MVP delle Finals, 14 volte All-Star, 10 volte campione di punteggio e nove volte membro della prima squadra All-Defensive.
Jordan è stato eletto nella Naismith Basketball Hall of Fame nel 2009 e ha vinto due medaglie d'oro con la squadra olimpica degli Stati Uniti. La sua popolarità ha giocato un ruolo importante nella crescita del basket come sport mondiale. Dopo il ritiro, Jordan è diventato il primo ex giocatore a possedere una squadra NBA, acquistando una partecipazione di controllo nella franchigia di Charlotte nel 2010 prima di vendere la sua quota di maggioranza nel 2023. È anche un uomo d'affari di successo con il marchio Jordan, una divisione di Nike, ed è stato attivo nella filantropia, ricoprendo il ruolo di Chief Wish Ambassador di Make-A-Wish dal 2008.