Il ritorno dello SlamBall, quindici anni dopo: il via nell'estate 2023

Gotoenter | Wikipedia
Gotoenter | Wikipedia

Lo SlamBall sta per tornare. Il fondatore Mason Gordon ha annunciato a TMZ Sports che il campionato tornerà nell'estate del 2023. L'ultima stagione della competizione risale al 2008. Da allora vari tentativi di riproporlo altrove, ma senza lo stesso appeal che caratterizzò la competizione di quegli anni e riscosse enorme successo anche in Italia, dove era per altro trasmesso su Italia 1.

Gordon sta collaborando con il produttore Mike Tollin - che di recente ha prodotto "The Last Dance" e "The Captain" di ESPN - al progetto, come dichiarato dallo stesso a TMZ. "Io e i miei soci abbiamo sempre pensato che non saremmo tornati fino a quando le condizioni di mercato non fossero state ottimali, e il mercato degli sport alternativi sta andando alla grande in questo momento. Il pubblico più giovane è alla ricerca di uno sport che rappresenti una novità".

"SlamBall si adatta alla perfezione", prosegue Gordon. "Sono partite di 20 minuti, mezz'ora di televisione. La gente ha sempre avuto una forte attrazione per l'azione".