WNBA - Il trionfo delle Chicago Sky sulle Mercury per il primo titolo

WNBA - Il trionfo delle Chicago Sky sulle Mercury per il primo titolo

Candace Parker guida le sue compagne e la franchigia Chicago Sky alla vittoria nella quarta partita delle Finals WNBA e alla conquista del primo titolo della loro storia! Alle Mercury rimane la tristezza di aver bissato la sconfitta dei Suns, che ha relegato Phoenix a due sconfitte nella pallacanestro in questa stagione. Parker ha vinto nella sua città natale.

Brittney Griner & C. hanno perso 80-74 una gara che conducevano avanti di 12 punti nel terzo quarto, così le Chicago Sky hanno vinto 3-1. Kahleah Copper realizza il pareggio (72-72) a due minuti dalla fine. Stefanie Dolson e soprattutto Courtney Vandersloot respingono i tentativi di Taurasi di fermare l'avanzata Sky.

Con 17 punti e 5,5 rimbalzi di media in Finale, Copper viene eletta MVP delle Finals. Al suo fianco Vandersloot sfiora la tripla doppia con 10 punti, 15 punti e 9 rimbalzi. Grande performance anche da Parker con 16 punti, 13 rimbalzi, 5 assist e 4 palle recuperate.

Dalla parte di Mercury, Griner ha chiuso con 28 punti, mentre Taurasi ha perso con un mediocre 4 su 16 ai tiri. Questa è la prima volta che il titolo è andato a una franchigia che non era testa di serie numero 1 o 2 alla fine della stagione regolare.