NBA - Quando Michael Jordan segnò 50 punti due volte di fila ai playoff

NBA - Quando Michael Jordan segnò 50 punti due volte di fila ai playoff

Michael Jordan aveva fatto una prima uscita clamorosa nella post-season nel 1986 contro Boston, con 49 punti e poi 63 (record nei playoff) nelle prime due partite. Ma due anni dopo era salito di livello contro i Cavaliers.

Per Gara 1 del primo turno dei playoff aveva segnato 50 punti con 19/35 al tiro, nella vittoria dei Bulls. Poi, per Gara 2 del 1 maggio 1988, l'MVP della stagione era stato ancora più forte segnando 55 punti con 24/45 al tiro.

Due vittorie per Chicago, che perde poi due volte contro Cleveland ma si qualifica nella decisiva gara 5 (all'epoca il primo turno si giocava al meglio delle cinque partite), come l'anno successivo con “The Shot”. 

Queste due prestazioni da 50 punti sono storiche visto che Michael Jordan – detentore del record di partite da 50 punti nei playoff con otto – è l'unico giocatore nella storia ad aver giocato due partite di fila a tale altezza nei playoff.

Meno focoso quindi, ma comunque caldissimo con 39, 44 e 38 punti, chiuderà la serie con 45,2 punti di media con il 56% di successo al tiro, contro una delle migliori difese del campionato.