LBA - Sassari, Stefano Sardara risponde a Baraldi "Vieni in assemblea"

LBA - Sassari, Stefano Sardara risponde a Baraldi "Vieni in assemblea"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Stefano Sardara, un anno dopo aver annunciato il suo ritiro dalla guida della Dinamo Sassari è più che mai in sella alla squadra e combattivo in Lega. L'intervista a Piero Guerrini per Tuttosport lo contrappone direttamente a Luca Baraldi della Virtus Bologna. Le sue parole.

Nessun addio. Sentivo dopo 11 anni che fosse il momento. Poi la reazione interna ed esterna al club, i timori infondati che Sassari smantellasse, mi hanno convinto a restare. E mi ha convinto la struttura societaria mi abbia sgravato di impegni.

Nuova Dinamo. Molto soddisfatto siamo riusciti a confermare 9 dodicesimi intervenendo solo dove volevamo per rinforzare. È una squadra molto fisica, c'è già armonia, Bucchi è un grande allenatore. La tegola Treier? Prolungheremo soltanto il contratto a tempo di Raspino. Siamo sempre sul mercato, ma non abbiamo niente da comprare. Della partenza di Bilan mi è spiaciuto, ma lo abbiamo sostituito con Onuaku che aveva rinunciato all'Eurolega per la NBA e quando non ha trovato posto, noi eravamo lì.

La risposta a Luca Baraldi. Ho letto e sono molto stupito dalle parole di Baraldi, innanzitutto perché ci ha privato della sua presenza in assemblea da tempo. Magari intervenendo all'interno, si sarebbe potuto dialogare. Sulla sintonia con Milano, definita casuale e sui contenuti, non posso commentare perché non ho sentito l'Olimpia, ma ricordo che alla rielezione di Gandini Milano ha votato contro e la Virtus si è astenuta, mentre sull'accordo tv Milano ha votato a favore, non come la Virtus. Baraldi ha detto che voleva la tv in chiaro e che con i soldi del contratto tv non paga il pullman per il girone d'andata. E' una frase che dimostra la distanza da una grande rispetto alle altre. Spiace che la Virtus si senta lontana dalle altre società. Spiace ancora di più se anche Milano è nelle stesse condizioni, perché questi club dovrebbero essere traino e riferimento.