Coppa Italia 2020 - Quel tabellone che spinge Sassari in finale

Coppa Italia 2020 - Quel tabellone che spinge Sassari in finale

Dall'ultima giornata del girone di andata del campionato 2019-20 sono scaturite le otto formazioni che si giocheranno dal 13 febbraio il weekend "pazzo" della Coppa Italia. Tra oltre un mese, per cui è difficile sapere come le squadre ci arriveranno sotto l'aspetto della condizione e degli infortuni. E occorre tenere presente che l'eliminazione diretta non lascia spazio a serate storte.

Certamente però è un tabellone che arride alla Dinamo Sassari. Le tre favorite nei pronostici di settembre, ovvero Virtus Bologna, Olimpia Milano e Reyer Venezia - in ordine di resa sul campo - sono sullo stesso lato. Dall'altro, i numeri del campionato ci dicono che la squadra di Gianmarco Pozzecco è nettamente leader, senza che nessuno si offenda, rispetto alle varie Brindisi (da incontrare nei quarti), Brescia e Fortitudo Bologna.

La strada verso la Finale sembra già spianata per il Banco di Sardegna, in una Pesaro che, salvo clamorosi sviluppi, è già condannata a salutare la serie A e a programmare una ricostruzione intelligente dopo anni di salvataggi in extremis ospitando la manifestazione che ha vinto due volte (1985, 1992) e che l'ha vista finalista altre quattro (1986, 1987, 2001, 2004).