BSN QF - Gallinari &co. schiantano i Gigantes (+33) in gara 4 e volano in semifinale

(di DAVIDE COLOTTI). No game a Canóvanas in gara 4 dei quarti di finale dei playoff portoricani tra Gigantes de Carolina e Vaqueros de Bayamón. Gli ospiti completano lo sweep e sono i primi qualificati alle semifinali, dove attendono la vincitrice della serie tra Cangrejeros de Santurce e Criollos de Caguas, ad ora sul 2-1. Dopo tre sconfitte nelle prime tre gare, i Gigantes durano poco davanti al pubblico amico, toccando il +3 come massimo vantaggio a metà primo quarto (17-14), prima che si apra la voragine che porta i Vaqueros avanti 54-31 all'intervallo, con un secondo periodo da 29-10. Carolina tenta una timida reazione nella terza frazione, ma Bayamón amministra il vantaggio e dà un'ulteriore spallata negli ultimi dieci minuti, chiudendo la contesa sul 97-64.
Tra gli ospiti, il man of the match è JaVale McGee, con una doppia doppia da 17 punti e 12 rimbalzi. Segue a ruota Danilo Gallinari, autore di 16 punti (3/4 da due, 0/1 da tre, 10/10 ai liberi), 4 rimbalzi e 6 assist. Un'altra volta in doppia cifra tutti e tre gli import dei Vaqueros, grazie agli 11 punti, 3 rimbalzi e 4 assist di Chris Duarte. Molto positivo anche Stevie Thompson, con 16 punti in 22 minuti.
Il migliore dei padroni di casa è Jesús Cruz, con 14 punti e 4 rimbalzi in uscita dalla panchina. Kobi Simmons aggiunge 12 punti, ma con 4/14 al tiro. 10 punti per Evander Ortíz, 9 con 9 rimbalzi per Kristian Doolittle.
(DAVIDE COLOTTI)