BSN QF - Danilo Gallinari (17+8) e i Vaqueros si procurano il triplo match point contro i Gigantes

(di DAVIDE COLOTTI). Continua il monologo dei Vaqueros de Bayamón contro i Gigantes de Carolina nei quarti di finale del BSN. La serie è ora sul 3-0 e i primi classificati della regular season avranno a disposizione 3 match point per agguantare un posto in semifinale.
Quando i minuti sul cronometro sono solo 13, i Vaqueros hanno già virtualmente le mani sull'incontro, con un perentorio 40-13 e un parziale di 11-0 in apertura di secondo periodo.
Sono eroici i Gigantes a rientrare dal -27 al -2 nei successivi 17 minuti, ma l'ultima frazione è di nuovo appannaggio dei Vaqueros, che scavano un nuovo solco e chiudono la contesa 88-75.
Per i Vaqueros ci sono i 20+7+7 di Chris Duarte, i 17 con 8 rimbalzi di Danilo Gallinari e la doppia doppia da 13+11 rimbalzi di JaVale McGee: ancora una volta i tre import di Bayamón, gli unici in doppia cifra della squadra, risultano decisivi.
Carolina ha 25 punti e 6 rimbalzi da Alexander Franklin, 14 e 4 rubate da Kobi Simmons e il notevole 12+13 assist e 5 rimbalzi di Kristian Doolittle.
(DAVIDE COLOTTI)