Serie C - Legnano Knights vicino alla vittoria con Oleggio

27.09.2020 00:01 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - Legnano Knights vicino alla vittoria con Oleggio

Seconda partita per i Knights alla Toyota Cup di Bernareggio contro la Mamy Oleggio degli ex Claudio Negri e Franco Passera.

L’inizio è favorevole ad Oleggio per il 2-6 dei primi minuti, che si trasforma poco dopo nel 7-12 per i piemontesi, nonostante le buone giocate di Santamborgio e Benzoni.
Saini chiama timeout e al rientro la Visport piazza un parziale di 9-0 chiuso da un bel gioco di 2+1 di Cozzoli che sigla il 16-12 al suono della prima sirena.

Anche nel secondo periodo i Knights continuano ad essere efficaci e con Janha arrivano al +7 del 22-15. Oleggio inizia a dare segni di vita con Pilotti e Negri e si avvicina sinistramente sul 28-27, ma qui è ancora Cozzoli a prendere in mano la partita e, con un piccolo show finale, permette a Legnano di chiudere il primo tempo sul 40-29.

Dopo la pausa lunga Oleggio riparte subito con uno 0-6 che induce lo staff biancorosso al timeout, ma questa volta al rientro in campo i Knights sono macchinosi e il prematuro quinto fallo di Santambrogio complica i piani.
Oleggio pareggia sul 41-41 e poi si va a braccetto fino al 46-46, ma il finale è per la Mamy che chiude avanti 49-57 al 30’.

Nei primi minuti dell’ultima frazione Legnano si assesta sul -10, punita ad ogni errore dalla mano torrida di Pilotti.
Oleggio arriva al 58-67, Legnano recupera fino al 63-67 ma con almeno un paio di palloni buoni per riaprire la gara, i Knights sentono la stanchezza e gli ultimi minuti non cambiano più il punteggio sul tabellone.

Una sconfitta amara, visto l’ottimo primo tempo dei Knights, ma obiettivamente da considerare sotto una luce positiva visto sempre la categoria di differenza tra le due squadre.
Ancora 10 Knights in campo per più di 7’ a testa e ancora buona distribuzione dei punti che fa ben sperare per l’inizio di campionato.
Ultimo appuntamento con la Toyota Cup, domenica pomeriggio 27/10 alle 15.00 contro Alessandria, sempre in diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Bernareggio 99