Serie C - Legnano Knights, sabato sera dalla Varese Academy

Serie C - Legnano Knights, sabato sera dalla Varese Academy

Dopo due turni, di fatto, infrasettimanali, i Knights tornano a giocare nel fine settimana. La cornice è a dir poco suggestiva, perché parliamo della Enerxenia Arena di Masnago e gli avversari non stanno di certo attraversando un momento positivo. Varese Academy deve ancora recuperare un match, quello contro Gazzada, e si ritrova con 6 punti in classifica.

Dopo 4 sconfitte consecutive, di cui tra l’altro un paio contro le dirette avversarie Mortara e Valceresio, il roster guidato da coach Bizzozi dovrebbe avere a disposizione tutti gli elementi.
Massima attenzione, ovviamente, nei confronti di Librizzi e Virginio. Oltre ad essere i due migliori realizzatori della squadra, i due giovani prospetti sono anche le figure di riferimento nei momenti cruciali di ogni singolo match. I loro impegni, tra giovanili e prima squadra, li stanno portando a crescere molto velocemente, anche se in alcune situazioni il sovraccarico fisico li ha messi in difficoltà nelle battute conclusive di alcune partite.

Dal minutaggio elevato e dalla presenza importante vicino a canestro, Jokic e Bogunovic saranno chiamati a far valere i loro numeri maggiormente, rispetto al match di andata. Giocano più di 20 minuti a partita e la differenza sono in grado di farla a rimbalzo e con tanta difesa.
A dar loro sostegno, Carlo Cane e Alessandro Van Velsen, bravi a sdoppiarsi nei ruoli di esterni e di lunghi, in base al quintetto scelto da coach Bizzozi. 
La notizia principale riguarda il ritorno degli argentini e, in particolare modo, quello di Benjamin Marchiaro.

Varese ha grande bisogno dei suoi punti e delle sue percentuali da oltre l’arco, fino ad ora molto suscettibile di un rendimento altalenante. Difendere sul suo tiro con troppa superficialità si può rivelare un valido modo per farlo andare in ritmo e di dover poi soccombere sotto i suoi colpi.
Sfruttando quasi tutta la panchina, le rotazioni possono allungarsi in modo decisivo, con l’apporto di elementi come Filipovic e Montano che consente ai titolari di recuperare ossigeno, senza dover abbassare la qualità del gioco proposto.
Palla a due alle ore 20:30, all’Enerxenia Arena di Masnago e diretta in streaming sulla pagina YouTube della società.

All'andata vittoria al PalaBorsani per i Knights per 71-66 CLICCA QUI PER VEDERE COSA E' SUCCESSO ALL'ANDATA


SITUAZIONE KNIGHTS
Marcello Cozzoli, probabilmente assente, sarà valutato sabato sera


ARBITRI
1° Arbitro: MAINETTI FRANCESCO di DAVERIO (VA)
2° Arbitro: LA GROTTA MARKEL di MONZA (MB)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti. 
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Venerdì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming YouTube sulla pagina YouTube dei Knights con la produzione di Be.Pi. Sport TV a partire dalle 20.25: CLICCA QUI PER VEDERE LA PARTITA