Serie B - Una grande ripresa per la vittoria Urania sul Lugo

Serie B - Una grande ripresa per la vittoria Urania sul Lugo

Un terzo quarto da urlo basta, ed avanza, ai Wildcats per liquidare nella ripresa l'ostacolo Lugo. Assai poco scintillante la Super Flavor nella prima frazione, tanti errori e poca lucidità che producono un secondo quarto opaco ed impreciso. Wildcats finalmente da battaglia nella ripresa: Scanzi, Negri e Piunti artigliano, ispirati da Simoncelli, il match con un break torrenziale. Rotto l'equilibrio il secondo tempo è totalmente sul velluto, cinque in doppia cifra per gli uomini di coach Davide Villa che regalano anche brani di grande spettacolo.

BUON AVVIO
Scanzi e Piunti mostrano subito il lato migliore di Urania in avvio, 4-0 dopo due comode conclusioni interne. Reagisce subito Lugo che trova la prima tripla di serata con Brighi, 6-5. Quasi immacolato i percorso offensivo biancodorato, Negri ed Eliantonio regalano punti d'autore nel break Superflavor, 16-8. Ritmo alto in cui prova ad esaltarsi Simoncelli, Lugo cerca con insistenza le conclusioni perimetrali con alterna fortuna, c'è il primo vantaggio in doppia cifra con il tap-in di Santolamazza.

REAZIONE LUGO
Coach Galetti chiede maggiore aggressività alla sua truppa, Galassi il più intraprendente tra i verdi ospiti, 20-16. Meno brillante l'attacco dei padroni di casa, ci pensa ancora un ottimo Negri a tenere a distanza i romagnoli alla prima sirena, 24-18. Non molla Lugo, senza paura Lucarelli e compagni che operano subito l'aggancio grazie a sei punti filati dell'esterno ospite, 24-24. Soffre a rimbalzo la Super Flavor che concede troppi secondi possessi, si sblocca finalmente Simoncelli, da un antisportivo subito da Santolamazza il nuovo mini allungo milanese, 31-26. Lavorano bene i lunghi ospiti sui pariruolo Wildcats, anticipi e fisicità che sporcano spesso le ricezioni in vernice. Secondo fallo prematuro sia per Paleari che per Piunti, raggiunti anche da Santolamazza, 33-28 al 14'. Polveri bagnate da entrambe le parti in un momento della sfida non indimenticabile. Errori in serie da cui esce meglio l'Orva che trova il meno 2 con Farabegoli dall'angolo, 33-31. Rottura prolungata per Milano che sbaglia anche conclusioni inusuali, coach Villa chiama un timeout per scuotere i suoi. Eliantonio interrompe il digiuno biancodorato, il più 5 all'intervallo arriva grazie ad un buzzer beater di Scanzi, 40-35.

SCANZI E NEGRI MATTATORI
Dopo l'intervallo subito fiammata della coppia Piunti-Eliantonio, entrambi in doppia cifra, la penetrazione di Simoncelli certifica il più 11, 46-35. Scanzi e Negri si uniscono al party, è festival Urania, si vola a più 19, 54-35. Si batte con orgoglio l'Orva ma Negri è una sentenza dall'arco, si scollina oltre il ventello con la morbida conclusione di Piunti, 59-37.

SPEED SUPER FLAVOR
Ora è turbo Super Flavor, al volante Simoncelli con Scanzi ancora da mattatore, Lugo accusa il colpo e va sostanzialmente al tappeto. Solido il contributo di Albique e Sedazzari mentre Scanzi ci prende gusto con i buzzer beater, 69-44 alla penultima sirena.
 

FESTA PER RASHED
Ultimo quarto amministrato con maestria da Santolamazza e compagni. Nel finale ci sono minuti, e gloria, anche per Rashed: due triple per il classe 2002 che festeggia i primi punti in carriera in B, per il tripudio del PalaIseo.