Serie B - Padova, rinnova il capitano Federico Schiavon

Serie B - Padova, rinnova il capitano Federico Schiavon

Federico Schiavon, guardia di 195 cm. classe 1988, sarà ancora il capitano di Padova (serie B, girone B). Il biondino cresciuto nel minibasket della società e arrivato in prima squadra nel 2012 dopo aver fatto tutta la trafila del settore giovanile e delle minors, è stato nel 2015 uno dei protagonisti della promozione nella serie cadetta e in questi quattro anni si è imposto come uno degli attori consolidati nella categoria.

La conferma di Schiavon è importante per il roster padovano che dopo l’annuncio nei giorni scorsi dei rinnovi di Piazza e Ferrari prende forma nel segno della passata stagione, come da desideri del tecnico e della società che hanno più volte ribadito di voler ripartire dalla serie play-off giocata con Vigevano.

Allenatore del settore giovanile, professore di educazione fisica, quest'anno la società gli ha consegnato i gradi di capitano e Federico non si è mai risparmiato disputando una delle sue stagioni migliori. Impiegato da coach Rubini per una media di 24' ha segnato 7.5 punti a partita confermando le sue qualità balistiche in particolare dalla lunetta dove è risultato il più preciso della squadra tirando con una media dell'86%.

Il d.s. Rugo è particolarmente impegnato nel mercato e la settimana entrante potrebbe essere occasione di nuove definizioni contrattuali.