A2 - Ruvo di Puglia, il primo USA è Aanen Moody

È Aanen Moody il primo colpo "non formato" della Crifo Wines Ruvo di Puglia per la stagione 2025/2026. Guardia classe 1998, nato a Dickinson, Moody arriva da una stagione da protagonista con il CB Ourense nella seconda lega spagnola, dove ha viaggiato a 13.2 punti, 2.8 rimbalzi e 1.4 assist in 21.7 minuti di media, tirando con oltre il 44% da tre punti. Un three-pointer puro, con mani educate e personalità da vendere.
Dopo una solida carriera collegiale tra North Dakota Fighting Hawks, Southern Utah Thunderbirds e soprattutto i Montana Grizzlies, dove è stato il miglior realizzatore della stagione 2023/24, Moody è pronto a infiammare il PalaColombo con il suo talento offensivo e il suo tiro micidiale.
“Mi piace far parte di una squadra che sta andando nella giusta direzione, con giocatori validi e uno staff che ci sostiene. Credo che potremo toglierci belle soddisfazioni, si sta creando un bel roster” ci ha detto con grande convinzione.
Sono onorato di entrare a far parte della Crifo Wines Ruvo. Ho sentito parlare molto bene della città, dei tifosi e del calore del Sud Italia. Non vedo l’ora di sentire il pubblico e vivere quest’esperienza.” Non sarà solo in questa avventura: “La mia famiglia è pronta a fare questo passo con me. È una grande opportunità non solo per la mia carriera, ma anche per noi come famiglia. Siamo pronti ad adattarci, ad abbracciare la cultura, il cibo, la lingua… e a vivere appieno questa bellissima avventura italiana.”
Con Aanen Moody, la Crifo aggiunge al roster un giocatore esplosivo, maturo e determinato, un tassello di un mosaico che sta per prendere forma sempre più per questo primo storico anno in A2.