Serie B - Latina, Ousmane Maiga entra nel roster nerazzurro

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di comunicare ufficialmente di aver stipulato un accordo di collaborazione con l'atleta Ousmane Maiga, ala classe 2005 di 199 cm di altezza e 90 kg di peso, che farà parte del roster della prima squadra nerazzurra militante nel campionato di Serie B Nazionale. Maiga è reduce dalla vittoria del campionato di Serie B Nazionale con la maglia di Mestre, dove è arrivato in corsa nel mese di marzo, a seguito dell'esclusione di Chieti dal Girone B del torneo con cui aveva iniziato la stagione 2024/25, con una media di 4.4 punti e 3.3 rimbalzi a partita, rivelandosi un elemento affidabile.
A Latina Maiga ritrova Coach Gramenzi, da cui è stato allenato nella stagione 2023/24 a Roseto: «Sono molto contento di lavorare di nuovo con Coach Gramenzi, mi è sempre piaciuto come allenatore e mi ha fatto molto piacere ricevere la sua telefonata - racconta Ousmane - Anche la dirigenza di Latina mi ha chiamato per parlarmi del progetto e mi sono convinto ancora di più che Latina sarebbe stata un'ottima scelta. Sono felice di giocare in squadra con Pastore e Di Emidio con cui sono amico. Sarà un campionato ancora più competitivo dello scorso anno, sarà lungo e difficile e sono certo che uno degli aspetti fondamentali sarà quello di arrivare in fondo pronti e in buona forma».
Ousmane, nasce il 2 febbraio 2005 nella Repubblica del Mali, ma è un atleta di formazione italiana, cresciuto nelle giovanili di Bassano, imponendosi anche nel campionato di Serie C Silver. Il giovane lungo vanta già delle esperienze di rispetto in Serie B Nazionale, dove ha vestito la maglia di Roseto nella stagione 2023/24, per passare poi a Chieti, Girone B (disputando anche 2 partite come avversario dei nerazzurri) e terminare l'annata a Mestre, nel Girone A.