mercato

NBA - i Lakers pensano ad un altro ex Celtic dopo Marcus Smart

MERCATO NBA - i Lakers pensano ad un altro ex Celtic dopo Marcus Smart


I Los Angeles Lakers hanno due veri e propri All-Star nel loro roster per la stagione 2025-26: LeBron James e Luka Doncic. Austin Reaves è bravo, ma non allo stesso livello dei suoi due compagni di squadra: nessuno metterà in discussione questo fatto. Stando così le cose, non è eccessivamente sorprendente sentire che Rob Pelinka e il front office dei Lakers, dopo aver firmato Marcus Smart, potrebbero mettere gli occhi su un veterano, ex All-Star ed ex Boston Celtics, che, sulla carta, si adatterebbe perfettamente a Doncic e James.

"Diverse fonti hanno recentemente detto a FastbreakJournal.com che Jrue Holiday è un nome da monitorare, in particolare come potenziale obiettivo per i Los Angeles Lakers", ha scritto Grant Afseth. "Questo non vuol dire che siano in corso conversazioni attive, ma il suo nome continua a emergere nei circoli NBA mentre la squadra valuta le opzioni per aggiungere più talenti intorno a LeBron James e Luka Dončić. Altre squadre stanno monitorando la situazione, anche se i Lakers sono ampiamente visti come una delle scelte più naturali se Portland esplora un accordo".

Holiday è stato ceduto ai Trail Blazers prima del Draft NBA 2025 in una misura di riduzione dei costi da parte dei Celtics e, secondo quanto riferito, non era contento del fatto che Portland fosse la sua destinazione. In un secondo momento i Blazers hanno firmato l'infortunato All-Star Damian Lillard con un contratto triennale, il che rende il backcourt ancora più affollato. Dal momento che Lillard è all'ovile, insieme a Shaedon Sharpe e Scoot Henderson ancora nel roster, Holiday potrebbe ritrovarsi a lottare per giocare pochi minuti.

Questo è il motivo per cui non si può escludere un'operazione. Qualunque sia il piano a Portland, coinvolge sicuramente molte guardie in questo momento. Lillard è lì per il lungo periodo (deve recuperare da un tendine 'Achille operato) e, a meno che la franchigia non sia pronta a lasciare Henderson o Sharpe, allora Holiday sarebbe il candidato più probabile a partire. I Lakers hanno un sacco di giocatori con contratti in scadenza che potrebbero essere combinati per fare uno scambio per Holiday sotto il CBA della lega. Se riusciranno effettivamente a farlo è un'altra questione.