Liberati di Smart e Wesley, i Wizards sono crocevia del mercato NBA

Liberati di Smart e Wesley, i Wizards sono crocevia del mercato NBA

I recenti accordi di buyout dei Wizards con le guardie Marcus Smart e Blake Wesley hanno ridotto il monte stipendi della squadra di oltre $ 8 milioni. Come twitta Keith Smith di Spotrac, Smart ha rinunciato a $ 6,8 milioni del suo stipendio di $ 21,59 milioni come parte del suo buyout con Washington, mentre Wesley ha rinunciato a circa $ 1,38 milioni del suo stipendio di $ 4,73 milioni. In totale, i due giocatori ora contano per il cap dei Wizards di $ 18.134.313 invece di $ 26.313.184. Il loro salary cap è ora sceso a circa $ 153,8 milioni, che è più di $ 34 milioni al di sotto della linea della tassa sul lusso ($ 187,9 milioni). Hanno anche quasi 39 milioni di dollari di flessibilità al di sotto del primo livello fiscale (195,95 milioni di dollari) dopo aver contabilizzato i 3,22 milioni di dollari di incentivi improbabili di Khris Middleton.

I risparmi sul cap creati dai buyout di Smart e Wesley metteranno i Wizards in una posizione ancora migliore per diventare un facilitatore negli scambi durante il resto dell'offseason 2025 e nella stagione regolare 2025/26.
I club della NBA che stanno cercando di ridurre lo stipendio o che hanno bisogno di una terza squadra per accettare un contratto per far funzionare uno scambio probabilmente faranno del front office dei Wizards una delle loro prime chiamate. Washington sarebbe presumibilmente disposta ad accogliere questo tipo di accordo se venissero allegati edulcoranti come le risorse del draft o un giovane prospetto promettente.