live

A2 - Fortitudo Bologna vs Cantù, diretta (Gara 4, serie sul 1-2, la preview)

LIVE A2 - Fortitudo Bologna vs Cantù, diretta (Gara 4, serie sul 1-2, la preview)
© foto di Ciamillo

Si torna al PalaDozza 48 ore dopo la vittoria della Flats Service Fortitudo Bologna che ha allungato la serie playoff contro l'Acqua San Bernardo Cantù. 77-68 la Gara 3, ma i Brianzoli sono avanti ancora 2-1 e hanno oggi un nuovo set-point per approdare in semifinale dove ad attendere c'è la Real Sebastiani Rieti, che ha chiuso 3-0 sull'Urania Milano. 
Dove vedere Fortitudo-Cantù in TV - Diretta streaming su LNP Pass, diretta testuale su PianetaBasket.com (in questa pagina).

Attilio Caja (allenatore) – “In gara 3 la nostra squadra ha fatto un terzo quarto veramente strepitoso. Il pubblico sugli spalti ha capito il momento e ci ha sospinto in modo fantastico. Nel primo tempo Cantù ha tirato con il 50% da 3 punti, poi Gabriel ha fatto il parziale, mentre Fantinelli è stato decisivo anche in difesa. Loro sono stati i nostri principali alfieri, ma tutti quelli che sono entrati dalla panchina hanno dato un contributo e hanno fatto rifiatare i titolari. La scossa e la scintilla devono partire dalla difesa, nel primo tempo siamo stati troppo molli e di conseguenza abbiamo fatto fatica anche in attacco. Dalla difesa parte tutto. Di fronte a questo pubblico, che ha fatto una coreografia fantastica, dobbiamo buttare sempre il cuore oltre l’ostacolo, perché se lo meritano”.

Nicola Brienza (allenatore) – “Gara 3 è stata due partite in una. Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, tenendo un’alta qualità offensiva contro la loro difesa aggressiva. Nel secondo tempo sapevamo che Bologna avrebbe avuto una reazione emotiva, per provare a rientrare e noi non siamo stati lucidi in attacco, smettendo di muovere il pallone e di creare i buoni tiri della prima metà di partita. A quel punto loro hanno iniziato a correre e Gabriel ha fatto un break di qualità assoluta. Siamo 2-1 e sabato si riparte”.